Frascati, plance elettorali: i dubbi che rimangono dopo il catechismo

Pubblicato: Martedì, 13 Marzo 2018 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - La nota di ieri sera dell'Amministrazione lascia aperti diversi punti

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

selasai 10anni

In relazione alla replica da parte dell'Amministrazione comunale, giunta e puntualmente pubblicata ieri sera, relativamente alle plance elettorali, si ritiene che a seguito del corposo e didascalico - a tratti catechetico - comunicato, si siano omessi qualche particolare per i quali si intende chiedere chiarimento.

1. Alla luce del richiamato obbligo di legge in relazione agli spazi da garantire, come mai si è provveduto ad installare le plance in maniera così tardiva e quasi ormai in prossimità della scadenza elettorale?

2. Alla luce del richiamato obbligo di legge, come mai altri Comuni sono riusciti a contenere la proliferazione delle stesse? Come mai alcuni - a quanto risulta - proprio per evitare di posizionare decine e decine di plance hanno trovato altre soluzioni?

sfaccendati1

 

 

 

 

 

 

3. Risulta quantomeno curioso il fatto che l'attenta Amministrazione comunale e il suo puntuale ufficio stampa non abbiano ritenuto opportuno chiarire quanto avvenuto lo scorso 22 febbraio (all'indomani del tardivo posizionamento delle nuove plance, per l'appunto) quando il vento fece volare i pannelli mal zavorrati e mal ancorati addosso a diverse in piazza Marconi auto danneggiandole. Come mai in quell'occasione nessuno intervenne? Chi ha risarcito i danni alle auto? Di che cifre si parla? Come mai non è stato diramato un puntuale comunicato stampa?

Quando si fa comunicazione istituzionale, dovrebbero insegnarlo, si dovrebbe fare a tutto tondo. E non solo come e quando fa comodo, e non solo e quando ci si ritiene nel diritto di diramare sferzanti comunicati stampa.

 

petra fiera

Pai

 

 


Commenti  

# storico 2018-03-13 16:52
Dopo i "chiarimenti" e l'aria..., tanta...., fritta..., la speranza è che MAI PIU' tali scempi rettangolari di latta siano posizionati lungo il perimetro che onora la memoria dei nostri 139 eroi della I guerra mondiale.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione