Monte Compatri | Verso la realizzazione del percorso che collegherà Viale Europa al Belvedere
Pubblicato: Domenica, 04 Febbraio 2024 - redazione attualitàMONTE COMPATRI (attualità) - Formato il contratto
ilmamilio.it
È stato firmato nei giorni scorsi il contratto per i lavori di realizzazione del percorso pedonale che collegherà viale Europa al Belvedere. Un’opera che consentirà di raggiungere il centro storico da un’area servita da parcheggi, grazie a un contributo di circa 500 mila euro ottenuto dall’Amministrazione Comunale.
“Quest’opera va incontro ai residenti che devono accedere al centro storico – spiega il sindaco Francesco Ferri – e al tempo stesso ci permette di recuperare una delle parti più caratteristiche e suggestive del Paese dove sono presenti piazza della Repubblica, il Duomo e Palazzo Altemps che a breve sarà interessato dalla fase conclusiva dei lavori di ristrutturazione”.
Oltre alla realizzazione del camminamento con opere di ingegneria naturalistica e dell’illuminazione, è previsto il recupero e la riqualificazione e messa in sicurezza dell’area a ridosso del Belvedere.
“Ringraziamo i nostro uffici per il lavoro svolto che ha permesso in tempi rapidi di portare avanti la progettazione e i sondaggi idrogeologici, sbloccando così l’avvio dei lavori” aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Martorelli.
“L’intervento va a valorizzare anche l’aspetto naturalistico di un’area che per troppo tempo è stata trascurata” conclude l’assessore al Patrimonio Cristian Buglia.
Aggiungi commento