Facebook, whatsapp, web: ma a Frascati non si risponde su nulla. Via Bonaparte diventa parcheggio?
Pubblicato: Domenica, 04 Febbraio 2024 - redazione attualitàFRASCATI (attualità) - La sindaca ed i suoi moltiplicano in canali di comunicazione ma sulle cose che interessano davvero i cittadini non dicono mai nulla. Ricordate quando li vedevate ovunque in campagna elettorale?
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Si sono ritrovati già bell'e fatti la pagina Facebook "Ufficio stampa del Comune di Frascati" ed il sito web istituzionale. Non contenti, come se fosse una questione di strumenti, qualche mese fa hanno entusiasticamente annunciato la creazione di un canale Whatsapp. Mostruosamente tecnologicamente evoluti.
Il risultato? Sempre lo stesso. Zero comunicazione reale, solo panem et circenses e qualche altra piccola cosa che può far loro comodo.
L'Amministrazione comunale di Frascati, guidata dalla sindaca Sbardella, ha scelto semplicemente di non comunicare e si sottrarsi sistematicamente alle domande dei cittadini e de ilmamilio.it. Nelle nostre pagine languiscono - con decine migliaia di letture - articoli nei quali, nel nostro pieno diritto di cronisti, presentavamo alla sindaca ed alla sua silente squadra di "governo" cittadino una serie di domande. Ripetute, insistite, ma sistematicamente senza risposta. Un capolavoro di comunicazione.
LEGGI Semaforo Tuscolana, 10 domande 10 alla sindaca Sbardella
Tanti canali di comunicazione solo per far vedere che ci sono: solo per far vedere che le informazioni da palazzo Marconi escono. Ma sono informazioni di plastica, che servono a poco e che mai entrano nel cuore delle questioni che interessano ai cittadini. Non bastessero i canali sopra menzionati, come rilevato qualche giorno fa, è comparso pure un gruppo Facebook gestito dal maggiorente del PD. Non si è capito (ma interessa il giusto) se l'idea del gruppo, che sa tanto di truppe cammellate accorse in soccorso all'Amministrazione, sia stata della sindaca o del citato maggiorente.
Questo modo di agire deve comunque far riflettere.
Silenzio da parte della sindaca e dei suoi (ricordate quanto erano interessati a farsi vedere in campagna elettorale nel 2021?) non solo sul famosissimo semaforo della Tuscolana (Frascati è la città delle multe, ricordate?) e sullo scandalo dei dossi realizzati in periferia (gran parte dei quali sono fuori norma), ma anche sulla non meno grave questione dei 150 parcheggi a pagamento che mancherebbero all'appello tra quelli dati in concessione alla nuova società privata.
Tra le ipotesi che circolano in città e sulle quali chiaramente la sindaca e i suoi restano in imbarazzato silenzio, c'è la possibile istituzione di una trentina di posti lungo via Letizia Bonaparte (ma non solo, eh!) la strada che dalla stazione ferroviaria sale verso la Passeggiata. Oggi, giorno di pienone e paralisi per Frascati, siamo andati a scattare la foto che è pubblicata in alto. E' evidente che lì non si possano ufficializzare nuovi parcheggi al rischio di restingere le corsie di transito. A meno che l'idea (che sarebbe in linea con altre geniali tra quelle balenate in questi mesi) non sia quella di rendere a senso unico via Letizia Bonaparte. Allora sì, i parcheggi avrebbero un senso. Unico, verrebbe da aggiungere.
Sindaca, ci illumini.