Infermiere privato a Napoli per sopperire alle lacune dell’assistenza medica

Pubblicato: Mercoledì, 31 Gennaio 2024 - Redazione attualità

NAPOLI (attualità) - L'infermiere privato offre il proprio servizio a domicilio 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

L’infermiere è un professionista che opera sia negli studi medici ed ospedalieri fino ad arrivare ad aiutare il singolo privato con un servizio a domicilio. Sono tante le necessità che si hanno quando si deve seguire una terapia, fare medicazioni oppure usare degli strumenti e dispositivi medici.

Non vi è mai capitato di dover andare dal medico perché avevate bisogno di controllare delle analisi, ma avete aspettato ore ed ore in fila? Oppure avete una ferita che si deve disinfettare e la medicazione deve essere fatta di nuovo. Solo che non avendo una buona manualità e praticità vi siete ritrovati a dover andare in ospedale. Anche qui ci sono state attese di ore ed ore.

Si può avere sempre bisogno di un infermiere e specialmente in alcune città che sono poi piene di persone e dove l’assistenza medica spesso è minima o assente.

Per avere un Infermiere privato Napoli dovete rivolgervi o a delle agenzie che offrono dei servizi di assistenza sanitaria a domicilio oppure ricercarlo da privato. Coloro che sono infermiere professionisti che operano con servizi a domicilio debbono avere una partita iva e rilasciare la ricevuta del pagamento del servizio.

DISINFEZIONE FERITA E TERAPIE DA SEGUIRE

Una ferita, superficiale, è facile da curare. Essa non tocca le parti interne, come la muscolatura, ciò non toglie che ha bisogno di una disinfezione e di una medicazione che sia adeguata. Quando poi ci sono delle ferite gravi, come fratture oppure derivanti da interventi chirurgici, la situazione cambia. Qui c’è bisogno di una medicazione accurata, dove ci siano delle garze pulite e si usino tutte le precauzioni per evitare un’introduzione di batteri.

Le ferite profonde arrivano all’interno dei tessuti muscolari ed è qui che c’è una maggiore fragilità a livello di creazione di infezioni di vario genere. Le persone anziane sono quelle soggette ad avere una maggiore facilità di infezioni e purtroppo i loro tessuti organici tendono a guarire lentamente.

Avendo bisogno di una medicazione è bene rivolgersi a degli infermieri specializzati. Eseguendo delle medicazioni professionali c’è una maggiore facilità di guarigione e un controllo dello stato della ferita.

Lo stesso discorso lo rivolgiamo ai soggetti che debbono seguire delle terapie. Esse ristabiliscono una buona salute, ma è necessario che seguire le giuste istruzioni. Per patologie come quelli tumorali è meglio affidarsi a dei controlli che siano infermieristici poiché i malesseri ed effetti collaterali dei farmaci sono spesso faticosi da sostenere per un singolo soggetto.

Controllo di apparecchi e strumenti medici

L’uso di strumenti medici, che avvengono nella propria abitazione, riesce a controllare lo stato di salute dei soggetti e a mostrare se ci sono dei miglioramenti o peggioramenti. Quello che molti utenti non sanno oppure semplicemente evitano, è il controllo della funzionalità. Di conseguenza è facile che essi non dicano la verità sullo stato di salute.

In base all’uso dei dispositivi e alla loro necessità di utilizzo è bene che, almeno una volta ogni 3 mesi, si contatti un infermiere per controllare tali strumenti e le analisi che essi rilasciano. Un controllo completo in cui voi vi sentirete molto più al sicuro.

Foto da Pixabay.