Grottaferrata | Lavori non autorizzati a Pratone: “Mancato rispetto dell’ordinanza dirigenziale. Sanzionata la ditta”

Pubblicato: Mercoledì, 24 Gennaio 2024 - redazione cronaca

 

GROTTAFERRATA (attualità) - Enormi disagi e polemiche questa mattina

ilmamilio.it - nota stampa

Questa mattina il sindaco Mirko Di Bernardo ha dato mandato alla Polizia Locale e all’Ufficio Tecnico di intervenire tempestivamente per interrompere un intervento di installazione della fibra su via di Rocca di Papa, il quale è stato eseguito in un orario non autorizzato.

LEGGI Grottaferrata | Lavori in Via di Rocca di Papa, traffico nel caos: vibranti proteste dei residenti

Tali lavori sono avvenuti in palese violazione dell'ordinanza dirigenziale N.10 del 19/01/2024, che chiaramente stabiliva la chiusura della strada per lavori solo a partire dalle 9:00, evitando così disagi durante l'orario di punta. La società installatrice è stata prontamente sanzionata per non aver rispettato le disposizioni, le quali erano mirate a garantire la mobilità dei residenti durante le ore di massimo traffico.

Judo Frascati 3 ilmamilio

Considerate le critiche condizioni viabilistiche del quartiere Pratone, il Sindaco ha anche prontamente richiesto agli uffici di rivalutare il rilascio delle autorizzazioni prendendo in considerazione la possibilità di pianificare gli interventi in orari notturni per ridurre al minimo l'impatto sulla mobilità diurna. Contestualmente ha ribadito agli uffici la necessità di imporre un chiaro divieto di eseguire lavori nelle fasce orarie di massimo deflusso e afflusso di veicoli.

L’Amministrazione esprime il suo più sincero rammarico per i disagi che i cittadini residenti hanno dovuto affrontare.

L'Amministrazione è costantemente impegnata a garantire che i lavori avvengano con il minor impatto possibile sulla vita quotidiana dei cittadini, per tale ragione sarà certamente messo in campo un ulteriore sforzo al fine di migliorare i protocolli interni e prevenire simili inconvenienti in futuro.

A partire da domani, non si verificheranno ulteriori disservizi nella zona, essendo stata revocata l’autorizzazione relativa all’esecuzione dei lavori.

(Foto pubblicata su Facebook da un residente) 

Comune di Grottaferrata

colline fitness 5 ilmamilio