Grottaferrata, Paolucci: “Da Giunta Andreotti risultati molto modesti”

Pubblicato: Sabato, 10 Marzo 2018 - Fabrizio Giusti

GROTTAFERRATA (attualità) – Dopo le esternazioni di Crivellone e Loria, il consigliere di minoranza all’attacco su Sprar e riscossione coattiva

ilmamilio.it 

Gianluca Paolucci, cosigiere della lista civica ‘Grottaferrata Una Alleanza Cittadina”, prende spunto dalle riflessioni critiche degli ex alleati andreottiani Crivellone e Loria (leggi  Grottaferrata, Paolo Loria: "Credevamo nel civismo e nelle buone intenzioni di Andreotti. Oggi siamo ad una Giunta quasi Pd..."), per commentare negativamente l’operato della Giunta per il lavoro fin qui svolto.

“Ho letto sui social locali – scrive dal suo profilo - di accuse all'amministrazione Andreotti da parte di personaggi evidentemente delusi dal comportamento del sindaco. Il quale viene soprattutto accusato di aver abbandonato la strada del Civismo tanto sbandierato in campagna elettorale. Dalle critiche ricevute si evince uno stato, da parte di alcuni suoi elettori, di grande delusione per promesse fatte e non mantenute. Queste sono questioni interne alle loro liste che poco interessano i cittadini, che misureranno le capacità di questa amministrazione solo attraverso le misure che verranno prese per risolvere i problemi della città e dei cittadini”.

“Come molti sanno- prosegue - ho dato tempo a questa amministrazione per svolgere quel periodo di ambientamento necessario per organizzarsi al meglio, devo dire da parte del Sindaco ho riscontrato voglia e volontà di affrontare in modo condiviso i problemi vecchi e nuovi che attanagliano Grottaferrata. Detto ciò però devo riscontrare risultati per il momento molto modesti, ritengo che su alcuni temi la direzione presa dall'amministrazione mi vede assolutamente contrario”.

 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Pai

Paolucci è critico nei confronti della riscossione coattiva dei residui attivi dati in gestione all'esterno dell'ente (leggi Grottaferrata, Prisco: "Il Comune verso l'esternalizzazione del servizio di riscossione coatta"). “Ritengo che un'analisi più attenta e moralmente più vicina ai cittadini e alle imprese della città fosse più consona – afferma- il silenzio assordante sulla questione migranti e la gestione dello Sprar non mi convince e ricordo a tutti, che gli italiani stanno vivendo un disagio economico e sociale di grandi proporzioni, avrei sinceramente cercato in tutti i modi di non aumentare la TARI per le attività produttive per le quali vi sono molti posti di lavoro a rischio e lo stesso vale per la TASI, sinceramente la città per attirare turisti avrebbe bisogno di un maquillage urgente per rendere Grottaferrata più accogliente e sicura, la manutenzione delle strade non è convincente e molti della giunta non conoscono nemmeno il nostro territorio. Mi fermo qui, potrei continuare all'infinito”.

Il consigliere di minoranza intravede infine ‘vecchi schemi di conduzione’ che porteranno alla non risoluzione, esortando l'amministrazione ad un cambio di passo e ad uscire da vecchi metodi della politica che sono – dice - “dannosi per la città e i cittadini”. “Come amministratori – conclude - abbiamo l'obbligo di realizzare ciò che si è promesso in campagna elettorale e non cercare sempre scuse di ogni genere per dire tutto e non fare mai niente”.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura


Commenti  

# loscarponecon2dx 2018-03-11 13:32
cerca lo scarponeregionale SX, se no, cammina male!
Mentre i fondatori dei cinici 2017, raccontano le loro verità, lo scarpone regionale fa le scarpe ai 150mila&+ DX che li hanno scelti! Pure l'amatriciana si converte alla SX pancetta e abbandona il guanciale di DX!
CiviciCINICI di DX&SX vicini vicini! Vuoi vede che la coerenza è rimasta solo ai 5Stelle?
Con lo scarponeregionale ha partecipato, impalpabilmente, un EX (DXconiglio) del 2014! Anche lui approdato nel pd?
Un suo compagno di "DISavventura" dice:" ho dato il tempo per.... (al civicoCINICO 2017). Mentre lo scarpone regionale non ha atteso neppure un secondo prima di offrirsi a "coprire il consigliere mancante" al pdregionaleelettoMAanatraZoppa=senza maggioranza!
Ora leggendo le accuse di U. Crivellone (ilmamilio del 6/3/2018): "le opposizioni a gtf (surrogato5S incluso?), sono quasi del tutto inesistenti, se non schierate dalla sua parte..."
Serenamente dimettetevi!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# #cavaliere nero 2018-03-11 15:05
Mi dispiace, ma il M5S non è da opposizione, forse non ha ancora capito da che parte stare. Non parla, quando parla dic solo che gli altri hanno detto quello che voleva dire lui. Se è opposizione questa, ma che dire?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione