Il Partito democratico: "Opposizione ferma e costruttiva per il bene di Frascati"

Pubblicato: Sabato, 10 Marzo 2018 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Il partito evidenzia i risultati portati a casa

ilmamilio.it

selasai 10anni

Dal Pd di Frascati riceviamo e pubblichiamo.

“Abbiamo sempre detto che saremmo stati un'opposizione seria e costruttiva, mai strumentale. E il Consiglio di ieri ne è stata la riprova. Molte delle proposte presentate dal consigliere Travaglini e dalla sottoscritta sono infatti state accolte dalla maggioranza, che ne ha riconosciuto l'importanza. Penso ad esempio all'intitolazione di un luogo pubblico alle donne vittime di violenza per il quale presentammo una mozione il 22 novembre scorso, chiedendo di avviare l'iter di dedicazione come gesto concreto di commemorazione e di monito di una delle più aberranti piaghe della nostra società. Come penso alla richiesta di istituire un registro per le DAT (disposizione anticipata di trattamento) prevista dalla legge sul cosiddetto Testamento Biologico e per la quale abbiamo presentato una mozione i primi di febbraio.

sfaccendati1

 

 

 

 

 

 

L'assessore ci ha garantito che arriverà quanto prima in giunta la delibera di istituzione del Registro e di questo siamo soddisfatti, perché crediamo che sia un profondo atto di civiltà fornire ai nostri cittadini uno strumento per autodeterminarsi, qualora lo volessero, in caso di incapacità a decidere. Bene anche la delibera che sblocca il problema della sanatoria per la casa di Via del Torrione Micara, così come chiesto in una nostra interrogazione di novembre. Per l'assegnazione questa villa confiscata era stato già fatto un bando ad aprile, revocato poi a luglio in autotutela, al quale aveva partecipato una sola associazione con un progetto di un centro diurno per disabili. Seguiremo attentamente la definizione della concessione come da bando, affinché quella casa confiscata alla criminalità possa diventare un fiore all'occhiello della nostra città solidale.

Continueremo a vigilare, come ci hanno chiesto i cittadini, sull'operato di questa Amministrazione, senza pregiudizi, ma con serietà e fermezza, continuando a portare avanti le nostre idee e confidando nel fatto che vengano date molte più possibilità di confronto (commissioni e consigli) di quelle date in questi primi 9 mesi”.

petra febbraio 2018
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Pai

 


Commenti  

# storico 2018-03-10 18:30
Complimenti!!
In 4 mesi, da novembre 2017 a marzo 2018, 3 fondamentali proposte: intitolazione di luogo pubblico, richiesta del DAT, delibera di sanatoria di un'immobile.
E poi una sequela di: seguiremo, valuteremo, continueremo a vigilare.
Frascati è a pezzi
Abbiate il buon gusto di STARE ZITTI!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Alessandra 2018-03-31 16:40
Storico, solo per ricordarle, qualora le fosse sfuggito, che il PD è all'opposizione e che le proposte che, dall'opposizione, ha fatto nel mese di novembre sono state discusse nel primo consiglio utile convocato dalla maggioranza a marzo, dopo 4 mesi. Forse dovrebbe rivolgere ad altri le sue proteste...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione