Grottaferrata, Paolo Loria: "Credevamo nel civismo e nelle buone intenzioni di Andreotti. Oggi siamo ad una Giunta quasi Pd..."

Pubblicato: Venerdì, 09 Marzo 2018 - redazione politica

loria paolo1GROTTAFERRATA (politica) - L'architetto sposa appieno le tesi di Umberto Crivellone

ilmamilio.it

selasai 10anni

Da Paolo Loria, riceviamo e pubblichiamo.

"Gentile direttore,

leggo e riscontro quanto pubblicato prima da una testata locale e poi ripreso da “ilmamilio.it” in articoli che hanno riportato quanto espresso dall’ingegnere Umberto Crivellone in merito alla Giunta del Sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti, che io ed un altro manipolo di persone perbene e appassionate di politica, quella vera, quella dei fatti, abbiamo contribuito a far eleggere nella campagna elettorale della scorsa primavera.

LEGGI Grottaferrata, Crivellone su Andreotti: “Il suo è un tradimento”

Condivido quanto affermato da Umberto Crivellone, abbiamo creduto nel civismo di Luciano, ma ci siamo trovati a Grottaferrata l’ennesima Giunta PD o quasi...

Ma il tema principale di questa mia nota è porre l’attenzione sui veri problemi di Grottaferrata, che pare ancora essere spenta, nonostante le promesse e i buoni propositi del nuovo Sindaco.

sfaccendati1

 

 

 

 

 

 

La vicenda Ex Traiano è calata nella nebbia: nulla è stato fatto per ridare dignità ad una operazione urbanistica e finanziaria che non ha dato nulla ai cittadini di Grottaferrata, ma ha solo tolto promesse di servizi e fiducia nella politica. L’Ex Mercato Coperto sta letteralmente venendo giù, con il forte vento dei giorni scorsi sono crollati pezzi e lastre di vetro che se avessero colpito qualcuno ora staremmo a parlare di bel altro, con le lacrime agli occhi... e se dovesse accadere una tragedia per l’incuria che è visibile oggi a chiunque, sarò il primo ad andare a denunciare il tutto alla Procura della Repubblica.

Nonostante l’Ex Traiano, però, si continua a parlare di urbanistica a Grottaferrata con l’intento di poter far edificare ulteriori insediamenti residenziali. Pratone, Ex Sacro Cuore, ex iniziative resuscitate della passata consiliatura... l’unica finalità è quella di realizzare appartamenti che hanno quotazioni di mercato ancora decenti. Bastava parlarne in campagna elettorale, scrivere chiaramente sul programma cosa si intendeva fare e sottoporsi democraticamente al giudizio dei cittadini che, per buon senso, logica e Costituzione Italiana, sono gli unici padroni di Grottaferrata.

petra febbraio 2018
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Pai

Gli interventi sulle strade oggi meritano tanta attenzione, inversamente proporzionale a quanta poca ne hanno ricevuta da chi avrebbe dovuto dirigere, vigilare e collaudare i lavori: l’asfalto messo da pochi mesi o poche settimane si sbriciola, le buche sono passate alla categoria crateri, con enormi problemi e disagi per chi è costretto a percorrerle.

L’emergenza neve è quella che recentemente mi ha più colpito: credo che non sia accettabile che non si intervenga almeno sulla pulizia dei marciapiedi. Né al centro, nemmeno nelle periferie. L’Amministrazione comunale era assente.

Credo che, a questo punto, sia necessario che il Sindaco, architetto, professionista ed ex dirigente pubblico, bravissimo e competente in campagna elettorale, faccia sentire le sue parole ai grottaferratesi per far veramente capire chi davvero hanno eletto.

Se no, visto che è un grottaferratese doc, per la sua immagine e per la nostra cittadina, il mio consiglio è quello di scrivere serenamente una lettera di dimissioni. Almeno così sapremo perdonarlo e continuare a volergli tutto il bene che gli vogliamo.

Paolo Loria".


Commenti  

# ancheNOIserenamente 2018-03-10 04:33
continueremo a volergli + bene di quanto .....bhè non esageriamo, NOI che non siamo grotteferratesi veri NOI, NOI abbiamo sempre saputo chi il 19% ha eletto. NOI che abbiamo già "subito" dall'altra metà del cielo: i 3/4 degli eletti&delegati&surrogati!
NOI ci auguriamo inoltre che l'eletto non segua il suo "amichevole"consiglio: far sentire (ANCORA ?) le sue parole per far veramente capire chi...
E NO, caro LEI ! L'amico, èOera suoVostro, come sono ancheVostri i cocci&....le sue parole!
NOI FATTIsti da sempre auspichiamo che, nel farsi la barba, l'eletto si guardi allo specchio e ...... poi segua il consiglio "amichevole&benevolo" dopo mesi&mesi di ASSENZA dai reali problemi!
Auspichiamo inoltre che "l'81% di altrettante persone perbene, altrettanto appassionate della politica VERA e dei FATTI, anche se non grottaferratesi DOC" non siano più costrette a questi ennesimi&tardivi mea culpa!
ÈoNonERA amico VOSTRO?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# giraCHEtiRigiradi 2018-03-10 08:11
metricubi si tratta!
amicizie&fatti&professioni entrano in collisione e...." la musica è finita, "pure" gli amici se ne vanno che inutile, illusione, amico nostro. Hai passato già troppo tempo inutilmente (a grogiolarti&gigionare esaltando&esaltandoti), ora, non buttare via così quello che hai costruito (metricubi?) ....sembrano dire&consigliare il manipolo di persone per continuare a volergli bene!
Per metricubi&ambizioni&deleghe&delegati&trasformismo sembra essere tornati al 2000!
Non si offenda la "miglior testa da sindaco". Ci creda, a rileggere i FATTI&MISfatti, quello di "buono" avviato dal 2000, resiste&resiste nonostante lo scellerato agire per cancellarlo anche dalla memoria! Agire che ha visto&vede attivi, mascherine di allora!
Agire che ha portato a cancellare, non solo dalla memoria, eletti&delegati&partitidxsxarcobaleni...anche se troppi,ancora, agiscono cinicamente!
Siete stati illusi&disillusi ! È puro cinismo!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# ROBERTO ANDREANI 2018-03-11 11:29
Visti certi precedenti, i cui risultati vediamo sul territorio, diamo un pò di tempo a questo nuovo sindaco di operare prima di lapidarlo! Proprio perché è stato sostenuto anche da una buona parte di cittadini che non avevano solo interessi cementizi e non sono legati a vecchie diatribe.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# SieteTuttiMamiglioni 2018-03-11 13:05
A tutte le persone che commentano: ma perchè cavolo non li scrivete in maniera decente i commenti sotto? Ma siete capaci di scrivere anche italiano? Non vi legge nessuno così, diventate automaticamente irrilevanti.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# imalmostosi 2018-03-12 06:38
si manifestano e rendono insipido ogni commento. Che siano insipidi loro?
I malmostosi, di solito, sono appagati dai programmi TV pomeridiani ....con il caffè. Sono appagati dai "social a fronte" instagram, twitter e facebook dove possono cinguettare dandoOtogliendo l'amicizia. I malmostosi creduloni, credono di avere la leva del comando.
I commenti liberi&neutri sono stimolati dagli articoli, dai comunicati stampa, dalle lettere, dagli estratti di cc, delle commissioni ecc..., letti&capiti e non da amicaliOantipatie ad personam.
Un consiglio, non originale, ai malmostosi, dimettetevi da controcommentatori dei commenti altrui, non Vi vorremo + bene di quanto non ve ne vogliamo oggi, ma almeno sarete + "sapidi"!
Addirittura Furio marito "strarompi" di Magda in biancorosso & verdone è meno malmostoso dei malmostosi di gtf!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione