PD Rocca Priora, il commento di Fedeli (direzione provinciale PD) «Un buon risultato»

Pubblicato: Venerdì, 09 Marzo 2018 - redazione politica

ROCCA PRIORA (politica) - L'analisi del voto del 4 marzo a Rocca Priora

ilmamilio.it - comunicato stampa

Rocca Priora ha scelto e ha scelto il centro sinistra che rimane la prima forza politica nell’ambito delle votazioni per il rinnovo del Consiglio Regionale del Lazio; il risultato del 33,52% alla coalizione e del 26,10% al Partito Democratico non lasciano dubbi, anche se il dato Nazionale, inutile girarci intorno, è stato disastroso.

Le motivazioni sono tantissime in particolare il vento che già da tempo stava soffiando verso altre direzione anche negli altri paesi, europei e non, ma in particolare il malcontento generale, soprattutto riguardo la questione degli immigrati e la sicurezza dove il PD non ha saputo intercettare e trovare le risposte che potessero convincere gli elettori, temi sui quali invece il Movimento 5 Stelle e la Lega hanno saputo leggere meglio il termometro della situazione. Nella nostra cittadina si sono affermati forti, basti pensare che la Lega nella precedente tornata elettorale aveva collezionato appena il 5% dei voti.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Il Centro Sinistra è stato invece premiato grazie al buon lavoro svolto dalla nostra amministrazione e mentre nella maggior parte del Paese gli elettori sceglievano il Movimento 5 Stelle e la Lega, a Rocca Priora in molti hanno preferito dare fiducia al centro sinistra, anche nella votazione per il rinnovo della guida della Regione Lazio, riconfermando quel Nicola Zingaretti che tanto bene ha fatto negli ultimi anni insieme ai nostri rappresentanti territoriali, Daniele Leodori (primo degli eletti) e Rodolfo Lena sono entrati nel nuovo Consiglio Regionale, con loro le new entry Michela De Biase, Michela Califano, Eleonora Mattia ecc.
Importante anche la rielezione nel nostro collegio al Senato della Repubblica di Anna Maria Parente

petra febbraio 2018
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Pai

 

Nel nostro piccolo abbiamo raggiunto un risultato che poteva definirsi impensabile solo il giorno prima visti i dati nazionali e locali, oggi però possiamo ben dire che i cittadini di Rocca Priora ci hanno riconfermato come prima forza politica nel nostro paese.

La débâcle nazionale ci spinge a lavorare con maggiore impegno per poter far comprendere alle persone le nostre idee, per combattere le paure ingiustificate, per creare solidarietà, ma soprattutto per opporci a tutti quelli che sono gli estremismi e i populismi.

Faccio un appello a tutte le forze politiche locali del centro sinistra: lavoriamo insieme per costruire un centro sinistra forte e coeso in vista delle prossime elezioni amministrative del 2019 che vedrà gli elettori chiamati a scegliere il rinnovo del Consiglio Comunale di Rocca Priora.

Concludo ringraziando di cuore tutti coloro che si sono impegnati durante i mesi di questa difficile campagna elettorale, un ringraziamento speciale va al Segretario del Circolo PD di Rocca Priora, Fabrizio De Angelis che con grande impegno ha saputo dare la spinta giusta per poter ottenere questi risultati.