Grottaferrata | Sentiero 508, Foresta che Avanza ringrazia il Comune

Pubblicato: Giovedì, 04 Gennaio 2024 - redazione attualità
Grottaferrata, 30mila euro per la bonifica del sentiero 508. Foresta che  Avanza: "Coronamento di anni di lavoro"GROTTAFERRATA (eventi) - La nota del movimento
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
L'Associazione "La Foresta che avanza" esprime i propri ringraziamenti ed offre sostegno concreto al Comune di Grottaferrata, che, dopo anni di segnalazioni alle precedenti amministrazioni, si impegna a bonificare il sentiero 508. Questo percorso, che da anni versa in uno stato di degrado tale da impedirne l'utilizzo ai residenti della zona dei Castelli Romani, oggi vede finalmente una svolta positiva.
 
Oggi non solo la nostra associazione festeggia una grande vittoria, ma tutti i cittadini nelle vicinanze dello splendido parco avranno finalmente la possibilità di goderne senza il timore di pericolosi roghi abusivi, come dimostrato nel blitz condotto dai nostri attivisti, che ha portato all'identificazione di un individuo colto in flagrante mentre appiccava il fuoco a una notevole quantità di rifiuti accatastati nella zona del sentiero.
 
Un ringraziamento particolare va al consigliere Lorenzo Letta, la cui proposta ha reso possibile il monitoraggio della zona attraverso telecamere di videosorveglianza comunale. Questi progetti intrapresi dall’amministrazione, che non avrebbero mai visto la luce senza l'impegno e la dedizione di chi ama il territorio in cui vive e vuole proteggerlo, sono un passo fondamentale per i nostri boschi.
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
Ribadendo il ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a questa iniziativa, rinnoviamo il nostro impegno e sostegno concreto alla salvaguardia e difesa delle nostre aree verdi.”

colline fitness 5 ilmamilio