Pavona (Albano) | Arrestato dalla Polizia di Albano il rapinatore della Farmacia di via del Mare

Pubblicato: Giovedì, 28 Dicembre 2023 - redazione cronaca
ALBANO (cronaca) - E' un 64enne di Anzio, il colpo il 22 novembre scorso di mattina
 
ilmamilio.it
 
Pavona, arrestato il rapinatore della Farmacia di via del Mare, dopo alcune settimane di indagini, è un 64enne di Anzio, già conosciuto alle forze dell'ordine per reati predatori.
 
 
Il personale dell'Ufficio Controllo del Territorio e della Squadra di Polizia Giudiziaria, del Commissariato di Albano Laziale, diretto dal vice questore Cosimo Bari ;  pochi giorni fa ha arrestato e portato in carcere a Velletri su ordinanza emessa dal Tribunale di Velletri un uomo di 64 anni, indagato per una rapina aggravata dall’utilizzo di una pistola commessa il 22 novembre scorso presso la Farmacia di via del Mare a Pavona nel comune di Albano .
 
Il provvedimento è stato emesso a seguito di una complessa attività d’indagine durante la quale, oltre agli indizi ricavati dal sopralluogo effettuato subito dopo il fatto da parte degli agenti di una volante, unitamente alla squadra anticrimine di Albano e quelli del Team della Polizia Scientifica dei Castelli Romani. Sono stati anche analizzati diversi filmati degli esercizi commerciali posti nelle vicinanze ed ascoltati alcuni testimoni che hanno permesso di identificare il 64enne. Il rapinatore già conosciuto alle forze dell’ordine per reati specifici, residente ad  Anzio, si era spostato nella zona dei Castelli Romani per non essere riconosciuto, ma essendo noto, la sua persona e i suoi tratti somatici con il modo di muoversi non sono passati inosservati agli investigatori . 
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
Una volta eseguita la perquisizione domiciliare a casa dell’indagato da parte dei poliziotti del Commissariato di Albano, sono stati anche rinvenuti e sequestrati i capi d’abbigliamento utilizzati dall’uomo per compiere la rapina. Il suo complice è in via di identificazione, anche se non avrebbe partecipato alla rapina, ma solo guidato la macchina con cui l'esperto rapinatore sarebbe fuggito in direzione Torvaianica dopo la rapina. Durante il colpo, armato di pistola e incappucciato, il soggetto portò via l'intera cassa, con i soldi dentro (alcune migliaia di euro), dietro il bancone erano presenti alcune farmaciste e alcuni clienti erano in fila, intorno alle 12 del mattino del 22
novembre scorso, rimasti tutti sotto shock dalla paura .  

colline fitness 5 ilmamilio