Ariccia, grande serata di ballo e musica con l'iniziativa "Dal Vischio all'Epifania tra Balli e Leggende"

Pubblicato: Giovedì, 28 Dicembre 2023 - redazione attualità
ARICCIA (attualità) -   La manifestazione si colloca nell’ambito del programma “Ariccia da Amare”
 
ilmamilio.it
 
Grande serata di balli antichi, venerdì 5 gennaio alle 18 nella Sala Maestra di Palazzo Chigi, con l'iniziativa culturale "Dal vischio all’Epifania tra balli e leggende" con la Direzione artistica Susanna Serafini.
 
 
Il vischio, simbolo natalizio e festivo di buon auspicio, e della tradizionale ricorrenza dell’Epifania.
 
La manifestazione si muove tra queste due ricorrenze legate alle festività, tra fine anno e inizio dell’anno nuovo, come segno di speranza e ottimismo per il futuro legandola ad una cultura del territorio di altro profilo storico.
 
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
La manifestazione si colloca nell’ambito del programma “Ariccia da Amare”, con il patrocinio del Comune di Ariccia, grazie ad una iniziativa di Anita Luciano Cioli, consigliera comunale delegata alle Associazioni territoriali, e di Irene Falcone, consigliera comunale delegata alla scuola, che invitano tutti a partecipare all'evento presso il Palazzo Principesco di Ariccia il pomeriggio del 5 gennaio alle ore 18, con prenotazioni dei posti da richiedere all'Istituto Superiore di Danza di Ariccia. 
 
" Si tratta di una serata a tema di Balli in costume ottocentesco per rievocare i fasti e la tradizione aristocratica del Palazzo Chigi. spiega la direttrice artistica della Scuola di Danza ariccina Susanna Serafini . I Balli saranno introdotti da Nino Taranto, animatore, attore e presentatore di rilievo nel panorama televisivo e teatrale nazionale . I balli saranno alternati a notizie, tradizioni e leggende sul vischio, con gags e battute del presentatore stesso (che è anche un comico molto famoso e apprezzato) per animare la serata. Il pubblico verrà coinvolto in danze di facile approccio per creare un clima sereno e festoso. Al termine ci sarà un piccolo omaggio a sorpresa per tutti i presenti".
 
Per l'ingresso allo spettacolo si consiglia di prenotare il proprio posto in anticipo inviando un’e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando i numeri 347 8783939 (solo pomeriggio) e 06 9322936. Si prega di tenere conto che i posti sono limitati, quindi si consiglia di prenotare al più presto per garantirsi la partecipazione .

colline fitness 5 ilmamilio