Rocca di Papa | 25 Novembre, il convegno antiviolenza: Una Donna Vale, Pro Loco, Avis e Canarini insieme

Pubblicato: Domenica, 26 Novembre 2023 - redazione attualità
ROCCA DI PAPA (attualità) - Il supporto delle associazioni
 
ilmamilio.it
 
Partecipato convegno ieri pomeriggio a Rocca di Papa in occasione del 25 Novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. L'evento è stato organizzato  dal Comune di Rocca di Papa in collaborazione con le associazioni "Una Donna Vale", Pro Loco APS, Avis e Canarini 1926 presso il Museo delle Geoscienze (MUGEOS) di Rocca di Papa.
 
 
 Gli interventi dell'Assessore alle Politiche Sociali Luisa Carbone, della Consigliera delegata alle Pari Opportunità Ginevra di Battista, del Direttore del Museo Fawzi Doumaz, dei membri dell'Associazione Una Donna Vale, della Dott.ssa Silvia Bruffa e dell'Avv. Luana Sciamanna hanno sottolineato l'importanza di giornate per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle molteplici forme di violenza che le donne subiscono in tutto il mondo e per promuovere azioni concrete per porre fine ad una vera e propria epidemia. In particolare, è stata posta l'attenzione sui risvolti psicologici che gli episodi di violenza possono avere sulle vittime e sull'importanza di denunciare immediatamente qualsiasi comportamento violento.
 
christmas village 2023 ilmamilio
 
 L'evento ha visto anche la partecipazione dei Nonni di Villa Romani i quali, tramite la musica e il canto, hanno voluto urlare il loro NO ad ogni forma di violenza, di Mario Giovanetti, che ha recitato poesie contro la violenza sulle donne, e di Maria Rita Panci che ha recitato il monologo "Mi Chiamo Valentina".
 
 La folta presenza di cittadini ha confermato che la comunità Rocca di Papa è sempre attenta alle problematiche sociali ed è sempre in prima linea per condannare ogni forma di violenza.
 

Judo Frascati 3 ilmamilio

ortopedia castelliromani 6 ilmamilio

colline fitness 5 ilmamilio