Rocca di Papa | Cimino: "Antenne, dopo ultima sentenza Tar la situazione non cambia: restano abusive"

Pubblicato: Domenica, 26 Novembre 2023 - redazione politica
ROCCA DI PAPA (attualità) - La consigliera comunale della Lista Civica " Rocca di Papa-Attiva " ha diramato un comunicato stampa sulla situazione delle antenne e ripetitori abusivi sul territorio non rimossi che riportiamo di seguito 
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
"Dopo la recente sentenza del TAR la situazione non cambia, le antenne restano abusive, le ordinanze dei Sindaci Ponzo e Cimino del 2003 e del 2016 restano valide e nessun provvedimento le ha sospese. 
 
Per la prima volta nel 2022 era stato finanziato un capitolo di bilancio per demolire una volta per tutte le antenne abusive in ottemperanza delle sentenze dei tribunali, ma oggi leggendo il bilancio 2023 non si trova più traccia dei 100.000 euro stanziati per la demolizione in danno degli impianti e delle strutture abusive (somme che dovranno essere restituite al Comune dai responsabili degli abusi), che fine hanno fatto? Perché sono state depennate, lasciando gli uffici privi dell'indispensabile strumento economico? Perchè non è stata portata avanti la richiesta al Ministero delle infrastrutture e della Mobilità Sostenibili per la concessione degli ulteriori contributi per la demolizione delle opere abusive a valere sul fondo di cui alla Legge 205/2017, articolo 1, comma 26 (Fondo demolizioni)?
 
christmas village 2023 ilmamilio
 
Non manca nulla oggi, tranne il coraggio di dar seguito ai contenuti delle ordinanze emanate e già notificate ai "soggetti interessati" per restituire subito il "bene comune" alla cittadinanza. E' ora di guardare in faccia la realtà perché su questo tema si decide il futuro e lo sviluppo economico-sociale di una comunità.
 
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
Le istituzioni non possono chinare la testa nel silenzio, dinanzi ai "poteri forti", restare in sintonia con gli "antennari". E' doveroso agire e non restare inermi. Chi non è in grado faccia un passo indietro, perché Rocca di Papa merita di guardare avanti verso un futuro migliore, dove salute, sicurezza e legalità sono obiettivo primario. Firmato Veronica Cimino ( Lista Civica Rocca di Papa-Attiva)".

ortopedia castelliromani 6 ilmamilio

colline fitness 5 ilmamilio