Frascati | Che fine ha fatto il multipiano della stazione finanziato dalla Regione per il 2023? E il parcheggio di Sciadonna?

Pubblicato: Mercoledì, 22 Novembre 2023 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Due opere che la città attende ma delle quali non si è saputo più niente

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Esattamente un anno fa, anzi poco più, esattamente il 2 novembre 2022 la Regione Lazio stanziava 2,5 milioni di euro sul 2023 per realizzare il "multipiano della stazione ferroviaria di Frascati". Un intervento che, atteso da tempo, preziosissimo, non sarebbe comunque destinato a risolvere il problema della sosta e della viabilità di Frascati.

LEGGI Frascati | Il parcheggio della stazione si alza e raddoppia: 550 posti con ascensore per la Passeggiata. Ma...

christmas village 2023 ilmamilio

L'Amministrazione comunale tuscolana, che i cittadini conoscono ormai come "quelli delle multe" (particolare che difficilmente garantirà la rielezione di questa classe dirigente), esultava come come se fosse stato assegnato un calcio di rigore all'ultimo minuto di una finale mondiale.

Solo che il calcio di rigore devi segnarlo.

LEGGI Semaforo Tuscolana, ad ogni ciclo almeno 3 auto sanzionabili. Potenziali 1,7 milioni al mese di entrate per il Comune di Frascati?

ortopedia castelliromani 6 ilmamilio

E così della questione (come di mille altre a Frascati), in questi ultimi quasi 13 mesi nulla più si è saputo. I soldi regionali, come detto, erano stati assegnati sul 2023, dunque devono essere impegnati in questo anno e dunque viene spontaneo chiedersi a che punto sia la progettazione dell'opera (in pratica una struttura metallica in elevazione di un livello, niente più di questo) e quali siano i tempi per far vedere la luce a quanto monumento della sosta.

Judo Frascati 3 ilmamilio

In attesa che qualcuno da palazzo Marconi sappia informare i cittadini sull'evoluzione di una infrastruttura che non risolverà certo i problemi ma che rappresenta almeno un passo avanti, vale la pena chiedere a quelli di Palazzo Marconi anche a che punto siamo arrivati per il rifacimento del parcheggio di via Sciadonna. Siamo di fronte ad un altro animale rarissimo, del quale si sono perse le tracce.

Strano, no?

colline fitness 5 ilmamilio