Hostess: una buona prima impressione passa per la divisa

Pubblicato: Mercoledì, 22 Novembre 2023 - redazione attualità

divise hostess maurel ilmamilioROMA (attualità) - Nei voli privati una figura molto ricercata

ilmamilio.it

Le compagnie aeree riservano molta attenzione alla scelta delle divise per hostess, un elemento essenziale per fornire una buona impressione ai passeggeri e assicurare che l’immagine aziendale venga rappresentata in modo consono e ottimale. Ciò è ancora più rilevante nel settore dei jet privati, un comparto dove l’esclusività e la cura dei dettagli giocano un ruolo fondamentale.

D’altronde, negli ultimi anni molte compagnie aeree tradizionali hanno ridotto la disponibilità di posti in prima classe, in alcuni casi eliminando del tutto queste soluzioni a favore di un ampliamento della business class. Gli alti costi della prima classe nei voli di linea, infatti, hanno spinto molte persone facoltose a preferire sempre di più i voli privati, anche grazie alla semplicità con cui è possibile noleggiare un aereo privato al giorno d’oggi per volare in qualsiasi destinazione del mondo, compresi i piccoli aeroporti.

La crescita del mercato sta favorendo un aumento della competitività nell’ambito dei jet privati, un settore che richiede l’offerta di un’esperienza di alto livello ai passeggeri che spendono migliaia di euro per un volo.

Questa esclusività deve essere espressa anche dall’abbigliamento professionale del personale di bordo, che permette a hostess e steward di presentarsi in modo elegante, con un gusto estetico unico e originale che rappresenti al meglio l’identità del brand.

L’importanza di scegliere divise per hostess sartoriali di alta qualità

Le compagnie aeree che offrono voli privati e desiderano creare un’immagine distintiva devono curare con la massima attenzione la scelta delle uniformi del personale di bordo, affidandosi a realtà specializzate nella realizzazione di abbigliamento professionale.

Per quanto riguarda nello specifico la divisa da hostess, è possibile rivolgersi a un punto di riferimento del settore come Maurel, azienda italiana che propone collezioni uniche realizzate in modo sartoriale.

In questo modo è possibile assicurarsi che il personale abbia un aspetto curato e adeguato al contesto, un’eleganza che si riflette sulla qualità del servizio percepito dai clienti. Inoltre, scegliere abiti tailor made permette di garantire alle hostess di usufruire della giusta comodità durante lo svolgimento delle proprie funzioni, soprattutto in un ambiente complesso come quello aeronautico.

Un abbigliamento personalizzato per il personale di bordo degli aerei privati permette anche di differenziare il proprio brand da quello della concorrenza, per riflettere l’unicità del servizio e i valori distintivi del marchio.

Si tratta di un aspetto imprescindibile per chi opera in un settore competitivo come quello dei voli privati, in cui ogni dettaglio fa la differenza per esaltare l’esclusività di un’esperienza riservata a pochi, persone molto esigenti e abituate al lusso e alla comodità dei voli privati che danno grande valore ad ogni aspetto del servizio.

Il comfort sartoriale e il design italiano delle divise per hostess Made in Italy

L’abbigliamento sartoriale e creato su misura delle assistenti di volo deve essere comodo e funzionale, veicolando anche un’immagine raffinata e curata fin nei minimi dettagli.

Allo stesso tempo, deve assicurare una vestibilità ottimale a chi lavora a bordo dei jet privati, per agevolare i movimenti dello staff affinché questa comodità e soddisfazione possano riflettersi nella qualità del servizio offerto ai clienti. Gli abiti devono inoltre essere adatti alle diverse stagioni dell’anno e condizioni climatiche, senza sottovalutare l’importanza dello stile.

Per le assistenti di volo un indumento imprescindibile è la gonna per hostess, un capo molto apprezzato dal personale di bordo in quanto garantisce un comfort ottimale e fornisce un’estetica elegante e raffinata. In alternativa, è possibile optare per una divisa con pantalone, un indumento pratico e altrettanto comodo perfetto per questo tipo di contesto lavorativo.

Scegliendo delle divise professionali di alta qualità, belle da vedere e pratiche da indossare, è possibile usufruire anche di un’attenta selezione dei migliori tessuti, un lavoro sartoriale che assicura una vestibilità ottimale e una scrupolosa ricerca delle palette più adeguate in base all’immagine del brand.

Il risultato finale dev’essere un outfit unico e riconoscibile che infonda un senso di esclusività fin dal primo sguardo, valorizzando al contempo la professionalità del personale di bordo e distinguendo bene i ruoli all’interno dell’aereo.