BCC Colli Albani Volley School Genzano, Brandimarte: “Progetto U17M e Serie DM con vista sul futuro”

Pubblicato: Lunedì, 20 Novembre 2023 - Redazione sport

GENZANO (pallavolo) - Adriano Brandimate, ex centrale della Federlazio, Toseroni, Eldorado, Toshiba, Sabaudia, Pescara ed oggi Direttore Tecnico del settore maschile della squadra genzanese è fiducioso sul futuro

ilmamilio.it - nota stampa 

Vista da lui, che è stato tra i protagonisti di quella pagina di storia sportiva della pallavolo romana a cavallo fra gli anni ’80 e ’90, la BCC Colli Albani Volley School Genzano potrebbe avere le carte in regola per consegnare altri nuovi attori alla scena della pallavolo castellana.

Adriano Brandimate, ex centrale della Federlazio, Toseroni, Eldorado, Toshiba, Sabaudia, Pescara ed oggi Direttore Tecnico del settore maschile della squadra genzanese è fiducioso sul futuro.


Dove può arrivare la Volley School Genzano, secondo lei?

“Non saprei dirlo ma posso descrivere cosa si può fare, secondo me, per imboccare la strada giusta nei prossimi anni. Io insisto molto sul sistema, sui cosiddetti vasi comunicanti. Ecco, penso che a Genzano ci siano tutte le condizioni affinché chi ha più esperienza possa trasmettere ad altri giovani l’ossigeno utile ad una crescita perfetta dei pallavolisti italiani”.

Il progetto giovani come procede?

“Dopo tre mesi e mezzo di lavoro i giovani nati nel 2008 della BCC Colli Albani Volley School Genzano iniziano a raggiungere i primi risultati che premiano un attento lavoro. Abbiamo cambiato metodologia di allenamento e preparazione ma soprattutto andiamo alla ricerca dei giocatori del futuro, anzi del presente, al fine di partecipare nei prossimi anni al campionato di B o di A3 con i giovani genzanesi. I ragazzi del 2008 sono stati catapultati nel campionato di Serie D con l’obiettivo della salvezza. Dopo il disorientamento iniziale nel misurarsi con giocatori esperti e molto più grandi di età, stanno migliorando vistosamente. Già nel match contro il Frosinone i ragazzi hanno espresso un buon livello e intensità di gioco.  Il credo di tutto il gruppo deve essere: convinzione per entrare in campo, umiltà dopo la vittoria. La strada da percorrere è ancora lunghissima ma i numeri dei tesserati quest’anno sono altissimi e se non erro abbiamo superato i quattrocento. Questi dati accrescono notevolmente la possibilità di trovare talenti”.