Frascati | La segnalazione: "Sanzionare chi scende da via Alberico II e va verso Grottaferrata"

Pubblicato: Sabato, 21 Ottobre 2023 - redazione attualità

ViaAlbericoII 1 frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Da un nostro lettore

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Da un nostro lettore, che si firma, riceviamo e pubblichiamo.

"Caro direttore,

sto seguendo con passione e non lo nego un pizzico di divertimento e di sottile piacere il dibattito che si è acceso sui semafori della via Tuscolana.

LEGGI Semaforo Tuscolana, ad ogni ciclo almeno 3 auto sanzionabili. Potenziali 1,7 milioni al mese di entrate per il Comune di Frascati?

ortopedia castelliromani 6 ilmamilio

Detto che, sostanzialmente, non me ne frega più di tanto della questione dal momento che penso di essere uno che rispetta le regole e che, soprattutto, raramente percorre la Tuscolana verso Roma, vorrei porre questa domanda.

Va bene l'attenzione su quell'incrocio della Tuscolana, ma perché invece in città dobbiamo assistere ad infrazioni di ogni genere? Perché non si applica lo stesso metro a chi sgarra in paese?

Allego una foto che ho fatto questa mattina ma le posso assicurare che la manovra qui immortalata, non consentita, è una prassi per moltissimi.

offerte top ilmamilio

Chi scende dai "vialoni", lungo via Alberico II dovrebbe svoltare obbligatoriamente a destra su via Conti di Tuscolo, come dice la segnaletica verticale (che le allego) e quella orizzontale della striscia continua di mezzeria. L'automobilista della foto invece tira dritto verso Grottaferrata: perché nessuno viene qui a controllare?

Mi piacerebbe insomma che ci fosse in generale più controllo ed equità. Anche perché chi compie la manovra della foto rischia anche di provocare incidenti. Grazie per l'attenzione".

LEGGI Frascati | Dopo le telecamere al semaforo sulla Tuscolana, gli altri 4 incroci da mettere urgentemente "in sicurezza"

viaAlbericoII 2 frascati ilmamilioJudo Frascati 3 ilmamiliocolline fitness 5 ilmamilio