Nemi | La cittadina lacustre al centro della politica nazionale con la Convention del centrodestra in questo week end.

Pubblicato: Domenica, 15 Ottobre 2023 - redazione politica
Nemi (attualità) - Oggi si replica con l'arrivo del ministro della sovranità alimentare e dell'agricoltura Francesco Lollobrigida
 
ilmamilio.it
 
Partita ieri la Convention del Centrodestra che si sta tenendo in questo week end, tra la piazza del Borgo Antico (piazza Umberto I) e Palazzo Ruspoli, con gli esponenti più noti della coalizione di governo nazionale e regionale. Sono intervenuti molti onorevoli parlamentari, senatori, consiglieri e assessori regionali, sindaci dei Castelli Romani. Tutti accolti dal sindaco di Nemi Alberto Bertucci, dalla consigliera regionale Edy Palazzi e dal vice sindaco Giovanni Libanori.
 
 
ortopedia castelliromani ilmamilio
 
Si è fatto il punto nel pomeriggio di ieri sui primi mesi di governo nazionale e regionale e di come si stanno affrontando le emergenze nazionali e quelle internazionali. Oggi si replica con l'arrivo del ministro della sovranità alimentare e dell'agricoltura Francesco Lollobrigida, che farà il punto sul settore agricolo e sul Made in Italy, sono attesi anche altri esponenti di governo nazionale e regionale. Mentre ieri sera è intervenuta anche la vice presidente della Regione Lazio Roberta Angelilli e il presidente del Consiglio Regionale Antonello Aurigemma.
offerte top ilmamilio
 
Sul posto per la sicurezza di tutti i presenti i carabinieri di Nemi, la polizia di Genzano, la protezione civile comunale e la polizia locale. Alcuni mega schermi sono stati installati per seguire gli interventi sulla piazza centrale del centro storico e nel cortile delle scuderie di Palazzo Ruspoli a pochi metri dall'antico Palazzo, per consentire a tutti di seguire la Convention. E' intervenuto anche il presentatore scrittore e giornalista Luca Sardella, che ha presentato il suo libro sulle tematiche ambientali e come affrontarle.  Il tema delle due Giornate di incontro "Il Giusto Sentiero- per un confronto a 360 gradi". E' stata scelta Nemi come location proprio per la sua bellezza naturale e come esempio di buona politica sul territorio in ambito di tutela ambientale e preservazione dei Borghi Antichi. Paesino lacustre, ricco di prodotti tipici locali, come le fragole, apprezzato in tutto il mondo oltre che a livello nazionale e locale.
Judo Frascati 3 ilmamiliocolline fitness 5 ilmamilio
 
Foto di Giancarlo Boldacchini.