Grottaferrata, pochi consigli comunali e risposte in grande ritardo. M5S bacchetta l’amministrazione in aula

Pubblicato: Giovedì, 01 Marzo 2018 - Fabrizio Giusti

GROTTAFERRATA (attualità) - Famiglietti alla Passini: "Rispetto per i consiglieri comunali"

ilmamilio.it 

leodori1

Piero Famiglietti, consigliere comunale del M5S di Grottaferrata, ha bacchettato l'amministrazione comunale in aula. In oggetto il funzionamento, definito 'scarso', e il 'poco rispetto' verso le prerogative dei consiglieri comunali. "Le interrogazioni, le mozioni, e le interpellanze non hanno ottenuto risposta" - ha detto - lamentando un ritardo di ben cento giorni per ottenere considerazione per una interrogazione, ovvero tre volte il tempo consentito. Famiglietti ha poi sottolineato il cattivo funzionamento dell'accessibile alle riprese audiovisive.

"Le riprese sono ferme al 26 luglio del 2016 -  ha aggiunto - e i verbali della sedute arrivano con grande ritardo. Da tre mesi non si riunisce il consiglio, è indubbia la responsabilità del Presidente dell'assise. Non siamo ingenui, qui non c’è la volontà di una persona: dietro queste enormi difficoltà c’è la responsabilità di tutta l’amministrazione".

Il Presidente del Consiglio, Francesca Maria Passini, ha replicato: “Rispondo di responsabilità oggettiva per il ruolo che mi compete. Mi premeva dire che già il giorno dopo la presentazione delle vostre interrogazioni io chiedo risposte a uffici e assessori. L’ho fatto e continuerò a farlo. Spero che questo serva per dare luogo alla tempistica necessaria e richiesta”.

palozzi banner3

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

petra febbraio 2018
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Pai

 


Commenti  

# #cavaliere nero 2018-03-01 18:48
A regà, ma quale bacchetta. Nun se capiva de quello che diceva. A voce gliè tremava e poi prendersela con la Passini è davvero da sprovveduti.
La colpa è del sindaco e degli assessori. Sono loro i responsabili. Amministrazione inefficiente e chiusa ai cittadini.
Al consigliere fenomenale del M5S consigliamo un corso per imparare a parlare e al suo gruppo di spessore di studiare tantissimo: ma quale spessore. Se il M5S è questo è meglio votare un altro partito.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# ancoraunavoltaabbiam 2018-03-02 16:06
o rimasti soli!
Se citavate l' art. 328 cp, nelle richieste, che la mancata risposta&consegna avrebbe attivato il risult......però questa strada l'aveva già percorsa :-x m.scatdecchia&vecchio gruppo e NON va bene!
Probabilmente non ritenete importanti&celeri :zzz le risposte&documenti che avete richiesto!
Purtroppo anche m.scardecchia si fece convincere a non metterlo più. I neo acquisti sconsigliarono pure di evitare di parlare&verificare i debiti&debitori dei tributi comunali......altrimenti il voto ne avrebbe risentito :oops: :eek:
Chissà se il surrogato & nuovo gruppo di spessore vorranno riprendere la vecchia strada utile a ricevere risposte&documenti oppure aspettare che .....il gallo :oops: canti almeno 3 volte ?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione