Blitz Casapound nel Consiglio di Grottaferrata, Astorre e Maugliani: "Fatto grave e da condannare"

Pubblicato: Giovedì, 01 Marzo 2018 - redazione politica

GROTTAFERRATA (attualità) - I due esponenti dem contro quanto accaduto ieri pomeriggio

ilmamilio.it

palozzi banner3

“L’occupazione dell’Aula consiliare di Grottaferrata, durante la seduta del consiglio comunale, da parte di un gruppo di esponenti di Casapound è un atto che tutti noi dobbiamo condannare senza se e senza ma! È l’ultimo di una serie di preoccupanti episodi antidemocratici che mirano a destabilizzare il nostro Paese e le nostre comunità. Ed è proprio questo il momento di non abbassare la guardia, anzi di fare fronte comune per isolare e combattere il germe dell’intolleranza che sempre più spesso alberga nella nostra società. La democrazia, che i nostri padri hanno conquistato, non è, purtroppo, uno stato irreversibile, proprio per questo va difeso ogni giorno. Ora più che mai”. Questo il commando di Bruno Astorre a quanto accaduto ieri.

LEGGI Grottaferrata, Casa Pound entra in Consiglio comunale e chiede spiegazioni sul caso Sprar. Seduta momentaneamente sospesa - VIDEO

leodori1

banner angelilli buono1

 

 

 

 

 

"L'episodio verificatosi ieri sera a Grottaferrata dove un gruppo di esponenti di CasaPound, capeggiati dal candidato Presidente della Regione e da un candidato alla Camera dei Deputati, ha inteso occupare l'Aula del Consiglio comunale per interrompere la discussione sul bilancio, con il pretesto di protestare per la costruzione dello Sprar, è un fatto gravissimo. È un ulteriore campanello di allarme di una deriva antidemocratica di cui sono oggetto da troppo tempo le nostre istituzioni.

Alla vigilia di una tornata elettorale così importante, non possiamo sottovalutare il clima di crescente intolleranza che in maniera sempre maggiore si avverte nel nostro Paese e rispetto al quale occorre non abbassare la soglia dell`attenzione. Abbiamo bisogno di proteggere la nostra democrazia con maggior forza e dedizione". ribadisce il Segretario del Pd Roma Provincia, Rocco Maugliani.

petra febb2018

Pai