Genzano | I consiglieri di opposizione chiedono lo stop della vendita dei terreni di via Toscana

Pubblicato: Lunedì, 04 Settembre 2023 - redazione attualità
 Genzano (attualità) - L'iniziativa di Gabbarini, Di Veronica, Neglia e Rosatelli 
 
ilmamilio.it
 
I consiglieri comunali di opposizione Gabbarini, Di Veronica, Neglia e Rosatelli hanno presentato e protocollato una mozione per quanto riguarda la vendita all'asta del terreno verde comunale Lotto 6 di via Toscana.
 
"In questa mozione, dicono gli esponenti di minoranza,  chiediamo che non venga messo assolutamente in vendita il terreno in questione  come elencato nel documento redatto nei mesi scorsi dalla maggioranza.  Ricordiamo inoltre che l' amministrazione comunale,  sempre lo stesso giorno della nostra mozione, ha sospeso l'asta pubblica, come da documento allegato nella mozione.  Questo perché c'è stata da parte del Comune di Genzano,  nella perizia fatta da un professionista esterno, una diversa interpretazione dell'indice di cubatura.
 
La stessa amministrazione comunale, ha interpellato la Regione Lazio affinché chiarisca questa  anomalia. Per poi fare una nuova asta pubblica di vendita per lottizzare e far costruire palazzine e ville.
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
Noi, consiglieri di opposizione,  non siamo assolutamente d'accordo alla cementificazione di edilizia privata. Specialmente in una zona con vincoli archeologici che non porta alla comunità Genzanese nessun vantaggio sociale. È soltanto una operazione prettamente economica per fare cassa, che tra l'altro contraddice l'assessore al Bilancio Luca Lommi, il quale ha affermato in consiglio comunale nell'esposizione della revisione di bilancio dell'anno in corso,  precisamente il 30 luglio che le casse comunali di Genzano sono solide e piene.
 
Un'area verde quella adiacente all'area del "Boschetto"  di via Toscana che come desiderano i cittadini deve rimanere un luogo libero da insediamenti edilizi ed a disposizione dei residenti come zona di aggregazione con vincolo paesaggistico", concludono in una nota i 4 consiglieri comunali di opposizione.

colline fitness 5 ilmamilio