Ciampino | La replica dei 5 stelle: "Avanti con Colella. I mal di pancia? Tutte baggianate"

Pubblicato: Sabato, 26 Agosto 2023 - redazione politica

CIAMPINO (politica) - Il coordinatore Giovanni Scafuro replica al nostro articolo

ilmamilio.it

Da Giovanni Scafuro, coordinatore del Movimento 5 stelle Ciampino, riceviamo e pubblichiamo.

«Gentilissimo direttore,

con la presente sono a ringraziarla per l’amena lettura dell’articolo di oggi 26 agosto 2023, dall’eloquente titolo “Ciampino | Mal di pancia estivo M5S in maggioranza, diagnosi e possibili soluzioni” in cui la “notizia” sarebbe l’esistenza di mal di pancia nel M5S nazionale e in particolare nel gruppo territoriale di Ciampino del M5S, cagionati da dissidi interni a seguito della rottura dell’accordo politico in Regione Lazio , imputate dal vostro redattore al nostro presidente, Giuseppe Conte.

ilmamilio siNasce2

Pur apprezzando la capacità di immaginazione del giornalista, devo rammentare a lei e al giornale che i fatti sono cosa ben diversa dalle suggestioni desunte da interpretazioni capziose che mi ricordano gli ambienti di ingegneria ambientale che frequentavo ahimè da giovane studente di fisica.

Sono tutte baggianate sparate un po’ rozzamente per screditare la coalizione guidata da Emanuela Colella, che sin dal gennaio 2022 il Movimento 5 stelle di Ciampino ha scelto come proprio sindaco almeno fino al 2027. Tutto falso? Sì. L’alleanza va avanti con convinzione.

Sono certo che la nostra posizione sia comune in tutta la maggioranza. I nostri due rappresentanti (il consigliere comunale Del Tutto e l’assessore Tullio)sono supportati da tutta la squadra e almeno per il momento non abbiamo affatto intenzione di rivedere questa posizione.

Judo Frascati 3 ilmamilio

Le attività di interrogazione sono un diritto dovere del consigliere comunale stabilito da norma di rango costituzionale, consentendo ai cittadini di poter entrare in quella casa di vetro della PA in cui molti non vorrebbero farli entrare. Allora qual è il fine delle imprecisioni (tante) e delle opinioni al posto dei fatti? Non potrebbe essere proprio quello che attaccando in maniera cosi puerile la terza forza politica di Ciampino, non si voglia proprio attaccare la maggioranza e la sindaca Colella che la guida?

Ho parlato pochi minuti fa con la sindaca , la nostra sindaca e all’ unisono abbiamo convenuto che questa maggioranza deve ancora di più e meglio andare a passo spedito verso la trasformazione della città con una riorganizzazione e un coinvolgimento Ancor più spinto e coeso di tutte le forze politiche. Con Emanuela abbiamo rinnovato con forza la volontà comune di noi non cadere né in questa, né in altre provocazioni  Per quanto ci riguarda, queste cose producono un effetto opposto a quello a cui vorrebbero tendere. Grazie e buona giornata».

colline fitness 5 ilmamilio