Ciampino, incontro tra amministratori, associazioni ambientaliste e cittadini per fare il punto su incendio Via Ferrari

Pubblicato: Venerdì, 04 Agosto 2023 - redazione attualità

CIAMPINO (attualità) - Le fiamme sarebbero divampate improvvisamente da un nastro trasportatore per poi propagarsi al resto del sito

ilmamilio.it

Si è tenuta questa mattina la riunione-incontro presso l'Auditorium della Parrocchia di Viale Kennedy a Ciampino tra associazioni ambientaliste, Legambiente e cittadini per fare il punto sull'incendio, ora bonificato dai Vigili del fuoco e Protezione civile, in Via Ferrari. Sono in corso le indagini della Polizia Locale di Ciampino unitamente al Nucleo operativo ecologico dei carabinieri di Roma. Tutto sembra portare ad un incendio casuale, dovuto ad un nastro trasportatore che ha preso improvvisamente fuoco sabato mattina. Poi le fiamme si sono propagate alle montagne di rifiuti del centro stoccaggio.

> GUARDA LE FOTO

Alla conferenza stampa hanno partecipato i responsabili delle associazioni del territorio, Legambiente dei Castelli romani, la sindaca Emanuela Colella e Federica Giglio, assessore all'ambiente, che hanno risposto alle domande dei residenti e delle associazioni assicurando che sono in corso i controlli  necessari e che i parametri di sostanze potenzialmente nocive sono molto diminuite ancor prima che l'incendio venisse spento e che quindi anche nei prossimi giorni, in questo senso, arriveranno dati più rassicuranti. 

Foto e video di Giancarlo Boldacchini

Judo Frascati 3 ilmamilio

colline fitness 5 ilmamilio