Ariccia, terminata la bonifica dalle radici degli alberi a Galloro. Un mese di lavoro atteso da oltre 30 anni su via Appia Nuova

Pubblicato: Giovedì, 20 Luglio 2023 - redazione attualità

ARICCIA (attualità) - Gli alberi, ai lati della strada, avevano provocato pericolosi sollevamenti del piano stradale con conseguenti gravi difficoltà di transito per gli automobilisti, centauri, ciclisti e pedoni.

ilmamilio.it

Sono terminati ad Ariccia i lavori di manutenzione di Via Appia Nuova nel tratto che va da Galloro a Genzano. L’ intervento ha riguardato la bonifica dalle radici di alberi e il conseguente rifacimento del manto stradale rialzato che aveva provocato incidenti e cadute anche gravi.  Gli alberi, ai lati della strada, avevano infatti provocato pericolosi sollevamenti del piano stradale con conseguenti gravi difficoltà di transito per gli automobilisti, centauri, ciclisti e pedoni.

Judo Frascati 3 ilmamilio

"Grazie a questi lavori, finanziati dal PNRR per la Città di Ariccia  siamo riusciti a mettere in sicurezza un tratto di strada percorsa quotidianamente da tantissime persone che era diventata molto pericolosa e insidiosa per tutti , un intervento che i cittadini non solo di Ariccia attendevano da decenni . Ringrazio per l'ottimo lavoro svolto l'assessore ai lavori pubblici Michele Serafini e la ditta appaltatrice molto preparata e veloce nell'eseguire i lavori. Svolti con mezzi speciali e adeguati e senza dover mai chiudere la strada ".

Potrebbe essere un'immagine raffigurante nebbia, strada, strada e albero

Un cittadino di Genzano che passa spesso con il suo scooter in quel tratto per lavoro questa mattina ha dichiarato: " Non credevo ai miei occhi di non vedere più gli avvallamenti e notare la strada completamente asfaltata. Veramente un ottimo lavoro , una lode e un plauso all'amministrazione comunale attuale di Ariccia guidata dal sindaco Gianluca Staccoli, che dopo i lavori al ponte monumentale è riuscita anche a risolvere la problematica di Galloro che era diventata insostenibile. Ed in entrambi i casi senza dover chiudere totalmente la strada , una arteria importante come via Appia Nuova.  Questo dimostra che quando c'è impegno,  preparazione e rispetto per i cittadini,  le cose si possono fare, bene, velocemente, senza creare troppi disagi ai cittadini  e in totale sicurezza " .

settimane sportive colline