Frascati, concerto di beneficenza della Big Bomb Band. Sonorità e Solidarietà insieme a favore delle suore missionarie.

Pubblicato: Domenica, 09 Luglio 2023 - redazione attualità
 
  • Frascati (eventi) - L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione Caritas Testimonium Servitium Onlus
     
    ilmamilio.it
     
    Si è svolta l'altra sera presso la casa Nazareth delle Suore Missionarie  dell’Incarnazione alla periferia della cittadina tuscolana, una serata di musica, moda e solidarietà in favore delle opere che le religiose svolgono in tutto il mondo.  
     
    settimane sportive colline
     
    L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione Caritas Testimonium Servitium Onlus che da oltre 11 anni sostiene le missioni delle suore  attraverso la realizzazione di numerosi progetti, tra cui la costruzione di un acquedotto a Tabù in Africa, la realizzazione  di un ostello per ragazze in India e nelle Filippine.
     
    L’evento, volto ad una raccolta fondi per creare nuove aule studio nella scuola in memoria del Generale C.A. Luigi Longobardi, a Madurei, in India, ha visto la partecipazione di numerose autorità  politiche e la presenza del comandante della compagnia carabinieri di Frascati  capitano Giuseppe Viviano e il comandante della stazione di Grottaferrata luogotenente Massimiliano Roccoli .
     
    Judo Frascati 3 ilmamilio
     
    La nota orchestra  Big Bomb Band , sulla scena musicale da oltre 20 anni, diretta dal maestro Giordano Lai  ha immerso con straordinaria professionalità il numeroso pubblico presente sulle note storiche di un repertorio nazionale ed internazionale .
     
    Potrebbe essere un'immagine raffigurante 10 persone e vestito
     
    Nel corso della serata ha sfilato la collezione MadrePerla 2023 de Il Mio Kaftano, progetto nato con lo scopo di avviare alla professione sartoriale giovani donne attraverso corsi triennali. Un’opportunità formativa per quante hanno deciso di emanciparsi e autodeterminarsi in una realtà difficile e di subordinazione economica, profondamente radicata nel tessuto sociale.
     
    Gli abiti indossati dalle modelle dell’Agenzia Identity, truccate dalle professioniste dello Studio 13 di Roma  e pettinate dall'art stylist Cristina Daddi hanno contribuito a rendere una serata piena di emozioni solidali .