Genzano, grande successo al Parco Cesarini per lo spettacolo "50 anni...e non finisce qui"

Pubblicato: Domenica, 09 Luglio 2023 - redazione eventi
Genzano (eventi) - Della Scuola di Danza di Liliana Polidoro
 
ilmamilio.it
 
Pienone al Parco Cesarini con entrata da piazza Dante, ieri sera dalle 21 alle 24, con circa mille spettatori, nella enorme distesa verde del prato che affaccia sul lago di Nemi, per lo spettacolo che festeggiava i 50 anni di attività artistica di Liliana Polidoro e della sua scuola di Danza "Invito alla Danza ".
 

Judo Frascati 3 ilmamilio 

La maestra coreografa di origine napoletana, ma da ragazza trasferitasi a Genzano, ha portato sul palco del Parco Sforza Cesarini uno spettacolo durato un paio di ore che ha riscosso applausi a scena aperta dal numeroso pubblico presente, anche in piedi, oltre che nella platea di posti a sedere.
 
Momento clou della serata, molto emozionante e divertente, quando tutte le sue prime allieve della Scuola degli anni settanta-ottanta, oggi tutte over 50, si sono esibite in una scatenata danza ispirata alle musiche napoletane con abiti folcloristici, riscuotendo più volte lunghi e calorosi applausi .
 
Liliana Polidoro ha addestrato molti allievi e allieve che sono poi diventati primi ballerini in importanti teatri italiani ed hanno avuto accesso alle accademie di danza classica tra le più rinomate, nei molti anni di attività. Lei stessa ha iniziato la sua formazione al Teatro San Carlo di Napoli, e grazie al suo talento poliedrico ha interpretato vari ruoli di primo piano sia nella danza classica che in quella moderna.
 
E' stata ballerina solista in molti spettacoli teatrali e trasmissioni televisive di successo, ha lavorato a lungo al Teatro Regio di Parma, al Verdi di Trieste, nell'ambito del Festival Internazionale dell'Operetta. Ed inoltre come ballerina principale ha danzato a Napoli e al Teatro dei Rinnovati di Siena, per menzionare solo alcuni dei suoi lavori e successi nella danza classica. La serata di ieri è stata presentata dalla cantante ed ex ballerina Camilla Russo e Antoine Cesaroni, maestro infioratore e artista disegnatore, stretto collaboratore della Polidoro negli anni, il maestro ospite è stato Emil Traianov, noto in tutto il mondo, mentre nella direzione artistica dello spettacolo della Scuola di Danza di Corso Matteotti,  hanno collaborato i maestri Michele Moretti, Francesco Iacino e Serena Murgia.
 
 
La serata intitolata " 50...e non finisce qui", con esibizioni di danze classiche, moderne e varie coreografie,  ha avuto il patrocinio del Comune di Genzano, assessorato alla cultura e spettacolo, e sono arrivati i complimenti per la bella serata all'aperto di ieri a Liliana Polidoro da parte del sindaco Carlo Zoccolotti e dell'assessore alla cultura e spettacolo Giulia Briziarelli. L'estate di Genzano si è arricchita così di un altro splendido Spettacolo di Danza e Arte in questo caldissimo mese di luglio, dove cittadini e visitatori sono ben felici di assistere a questi eventi all'aperto nel fresco e accogliente Parco Sforza Cesarini, che nelle prossime settimane vedrà altri spettacoli andare in scena. Per la sicurezza di tutti i numerosi presenti è stata presente anche l'ambulanza attrezzata privata dei volontari Marcello Martini (soccorritore abilitato di primo livello) e Franco Cocchi (autista barelliere) , grazie ad una convenzione con il Comune di Genzano e l'organizzazione delle serate. 
 

 

settimane sportive colline