Rocca di Papa, centrosinistra: "Funicolare, dall’amministrazione solo slogan e cambi di rotta"

Pubblicato: Mercoledì, 28 Giugno 2023 - redazione politica

 

ROCCA DI PAPA (POLITICA) - I consiglieri sottolineano le contraddizioni

ilmamilio.it - nota stampa

"Dopo quattro settimane di passi maldestri e lotte interne per le poltrone stipendiate, la destra ha fatto il suo primo grande annuncio per Rocca di Papa.

Riguarda l’abusivismo edilizio? No.

Riguarda i problemi del campo sportivo dei Campi d’Annibale? No.

ilmamilio si nasce

Judo Frascati 3 ilmamilio

Riguarda l’ultima ultima sentenza del Consiglio di Stato sulle antenne di Monte Cavo? No.

Il magniloquente annuncio riguarda invece l’investimento – da parte della Regione – di un milione di euro sulla funicolare.

Ma come? In campagna elettorale la destra ha criticato la funicolare, dicendo che sarebbe stata inutile e affermando che si trattava di uno spreco di denaro pubblico. Ora invece per loro si tratta di un’opera strategica per il rilancio del turismo a Rocca di Papa.

Inoltre, la destinazione di quest’altro milione di euro donato al sindaco dai suoi amici di partito in Regione è destinato non all’opera stessa, bensì alla sua gestione, che verrà affidata ad Astral o Cotral (società che fanno entrambe capo alla Regione). Una modalità di gestione da sempre criticata dalla destra, in particolare da Fratelli d'Italia, ma che ora gli va bene, dato che in Regione ci sono loro.

Un altro elemento da considerare riguarda l'aspetto turistico della funicolare e di questo nuovo milione di euro. Investire denaro è solo il primo passo di un processo di rilancio del territorio.

Questa situazione solleva domande importanti riguardo al futuro turistico della funicolare e all'utilizzo di questo nuovo milione di euro. Non è sufficiente limitarsi a investire denaro; è fondamentale avere progetti chiari, una gestione responsabile e piani concreti per percorsi, sistemazioni dei luoghi, iniziative e una gestione affidabile. È necessario adottare una visione lungimirante e orientata al futuro.

Non possiamo permetterci di basarci solo su annunci pomposi e investimenti a breve termine. È essenziale lavorare su una pluralità di elementi e adottare strategie a lungo termine per garantire un turismo sostenibile e di qualità per Rocca di Papa.

acf pubblicita ilmamili

Noi cittadini di Rocca di Papa ci auguriamo che l’amministrazione comunale si renda conto che la campagna elettorale si è conclusa, mettendo da parte slogan e specchietti per le allodole.

Nel frattempo, noi consiglieri di opposizione vigileremo su come verranno spesi questi soldi pubblici, e facendo sì che vengano spesi davvero per lo sviluppo di Rocca di Papa e garantendo la necessaria trasparenza a tutti i relativi atti amministrativi.

I Consiglieri Comunali

Marcello Casciotti

Andrea Croce

Francesco De Santis

Marika Silvia Sciamplicotti"

settimane sportive colline