Grottaferrata | Alla parrocchia di San Camillo le celebrazioni per il Corpus Domini

Pubblicato: Domenica, 11 Giugno 2023 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) – La manifestazione, nell’area dell’ex Bartolomeo Gosio, ha riunito le quattro parrocchie di Grottaferrata

ilmamilio.it – nota stampa

Questo pomeriggio si sono tenute, presso la parrocchia di San Camillo, le celebrazioni del Corpus Domini, che hanno visto riunite le quattro comunità parrocchiali di Grottaferrata. Grande partecipazione nonostante il maltempo, che purtroppo ha reso impossibile proseguire con la processione programmata dopo la santa messa.  

Judo Frascati 3 ilmamilio

Presente alla manifestazione il Sindaco Mirko Di Bernardo in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, che ha favorito l'iniziativa attraverso alcuni importanti interventi nella zona dell’ex Bartolomeo Gosio, testimoniando la sua attenzione verso quest'area del quartiere di Borghetto.

"Stiamo dedicando costante attenzione a questo quadrante cittadino, un'area delicata, spesso interessata da fenomeni di abbandono di oggetti e rifiuti - spiega il Sindaco Mirko Di Bernardo -. Nei giorni scorsi abbiamo rimosso alcune auto abbandonate da anni di fronte agli ingressi delle case, per le quali ringrazio la nostra Polizia Locale, e sono stati numerosi, in questi mesi, gli interventi di pulizia straordinaria della Sarim richiesti dalla nostra Amministrazione".

 ACF grande ilmamilio

"La manifestazione di questo pomeriggio è stata una bellissima dimostrazione della coesione della comunità di San Camillo, che non abbiamo intenzione di lasciare indietro per nessun motivo - aggiunge il Sindaco -. Continueremo per la strada dell'ascolto e del dialogo per risolvere gradualmente ogni criticità, a partire da una maggiore sicurezza, che stiamo garantendo grazie all'installazione di telecamere".

"Ringrazio sentitamente Don Claudio per l'organizzazione dell'iniziativa - conclude il Sindaco -, la Polizia Locale per il presidio dell'evento, la ditta Schiaffini per aver fornito un servizio navetta gratuito, la comunità peruviana per il contributo organizzativo e tutti i cittadini che hanno partecipato a questo importante evento".

settimane sportive colline