Meteo – Tempo variabile con qualche acquazzone pomeridiano sulle zone interne: temperature in aumento

Pubblicato: Martedì, 06 Giugno 2023 - Redazione meteo

cielo nuvole 5 ilmamilioCASTELLI ROMANI (attualità) - Le temperature subiranno un aumento nei valori massimi con picchi di 26/28°C

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

L’estate meteorologica iniziata il primo giugno sta decisamente ai nastri di partenza, senza al momento proporre una situazione tempo stabile. Infatti una figura di blocco tra l'Atlantico e le Isole Britanniche sta favorendo un canale instabile sulla Penisola Iberica e la nostra Penisola portando condizioni di instabilità sulla nostra regione. Nei prossimi giorni nelle aree appenniniche avremo la formazione di temporali con acquazzoni sparsi. Sulle aree di pianura e costiere invece godremo di maggiore stabilità con ampie schiarite. Le temperature subiranno un aumento nei valori massimi con picchi di 26/28°C. Ancora lontana la prima vera ondata di calore almeno fino a metà giugno.

Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma

Martedì 6 giugno: giornata variabile con ampie schiarite al mattino. Nel pomeriggio si attiva instabilità pomeridiana con acquazzoni sparsi nelle are interne. Temperature in aumento le massime. Venti deboli di brezza.

Mercoledì 7 giugno: cieli sereno o poco nuvolosi al mattino. Nel corso del pomeriggio si rinnova l’instabilità pomeridiana relegata alle aree interne. Meglio in pianura e sui settori costieri. Temperature stazionarie. Venti deboli di brezza.

Giovedì 8 giugno: sereno o poco nuvoloso. Qualche addensamento sulle aree interne nel pomeriggio ma con qualche acquazzone sparso. Temperature in aumento le massime fino a 26/28°C. Venti deboli di direzione variabile.

Judo Frascati 3 ilmamilio


ACF grande ilmamilio

 

settimane sportive colline