Crepe in maggioranza a Castel Gandolfo? Il consigliere Nutile si astiene con l’opposizione su convenzione Maestre Pie

Pubblicato: Giovedì, 09 Febbraio 2023 - Redazione politica

CASTEL GANDOLFO (politica) - La convenzione prevede la riduzione delle tariffe per gli alunni residenti a Castel Gandolfo attraverso un contributo comunale di circa settantamila euro

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Tiziano Nutile continua ad essere la componente “critica” della maggioranza politica alla guida del Comune di Castel Gandolfo, insediatasi soltanto lo scorso giugno. Il consigliere comunale, già resosi protagonista di una clamorosa uscita dall’aula in occasione della votazione sul “bilancio consolidato” a dicembre 2022, si è astenuto insieme alla minoranza in merito alla convenzione fra l’ente ed il pontificio istituto “Maestre Pie Filippini” che prevede la riduzione delle tariffe per gli alunni residenti a Castel Gandolfo attraverso un contributo comunale di circa settantamila euro. La volontà della compagine di governo, guidata dal sindaco Alberto De Angelis, è legata principalmente all’atavica mancanza di una scuola comunale nel centro città.

LEGGI Castel Gandolfo | C’è un caso Nutile in maggioranza?

Ribadisco e rivendico quello che ho sempre detto su questo tema ogni volta che in questi anni è stato affrontato tutte le volte che è stata prolungata la convenzione – spiega Tiziano Nutile - L'amministrazione deve impegnarsi a realizzare una scuola dell'infanzia pubblica per dare una risposta a tutta la comunità. Non tutti i cittadini possono permettersi di mandare i propri figli in strutture private, seppur convenzionate, che sono e restano private a tutti gli effetti. L'amministrazione non può continuare a rimandare questo problema, è inaccettabile. Non condivido questo modo di fare politica e per questo ho votato in disaccordo con la maggioranza di cui faccio parte”.


banner roscini bonafoni ilmamilio

 

 


banner sciamplicotti ilmamiliovaleriani banner1 ilmamilio

 

 

 

 

 

colline nuoto6 ilmamilioJudo Frascati 3 ilmamilio

 

 

 

 

 


angelilli banner ilmamilio