Natale, bus Cotral in piazza Gramsci e chiusura Appia bis mandano in tilt traffico ad Albano centro

Pubblicato: Lunedì, 19 Dicembre 2022 - Redazione attualità

ALBANO LAZIALE (attualità) - Lunghe code su corso Matteotti e vie afferenti

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Il centro storico di Albano Laziale è perennemente intasato in questi giorni, a causa di un traffico congestionato ben al di sopra della norma. 

LEGGI Slitta la riapertura totale della tangenziale dei Castelli?La viabilità nelle vie centrali albanensi, dove le code si creano già normalmente, è andata letteralmente in tilt a causa di diversi fattori concomitanti: il periodo festivo ormai alle porte con la corsa all’ultimo regalo; l’inspiegabile rotta dei bus Cotral con svolta difficoltosa in piazza Gramsci, nonostante la riapertura del ponte di Ariccia; ma soprattutto la chiusura parziale della tangenziale dei Castelli Romani da via Delle Grotte direzione Roma e da via Vascarelle direzione Ariccia.

LEGGI Ponte di Ariccia riaperto ma bus Cotral per Velletri continuano a deviare in piazza Gramsci ad Albano

L’Appia bis è infatti interdetta al traffico veicolare, da circa venti giorni, per l’annoso problema alle pompe di sollevamento nella galleria inaugurata a settembre 2016. mercatini frascati ilmamilioIl guasto causa il pericoloso allagamento del tunnel in occasione di precipitazioni piovose. La riapertura non sembrerebbe essere all’ordine del giorno di Astral, azienda regionale che gestisce l’arteria viaria, con conseguente traffico in tilt su corso Matteotti e vie afferenti.

LEGGI Appia Bis riaperta a metà. Problema allagamenti nella galleria “nuova” per ora restajudo frascati ilmamilio

I cittadini attendono aggiornamenti circa il ripristino totale della tangenziale dei Castelli Romani, opera costata ai contribuenti circa 230 milioni di euro con tempi di realizzazione trentennali.

colline nuoto6 ilmamilio

 

freeTime1 ilmamilio

vivace11 22 ilmamilio