
ALBANO LAZIALE (attualità) - I sopralluoghi hanno evidenziato guasti tecnici nel secondo tratto della tangenziale
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
La tangenziale dei Castelli, che congiunge Ariccia, Albano Laziale e Castel Gandolfo, riapre a metà. La decisione di ASTRAL, ente competente per la strada in questione, è riferibile ai sopralluoghi effettuati. Questi ultimi “hanno evidenziato guasti tecnici nel secondo tratto della tangenziale” riferiscono da Palazzo Savelli.
LEGGI Slitta la riapertura totale della tangenziale dei Castelli?
La galleria è quindi di nuovo percorribile da via Vascarelle (Albano Laziale) in direzione via Appia (Castel Gandolfo) e viceversa. La tangenziale resta chiusa dall’ingresso in via delle Grotte (Ariccia) in entrambi i sensi di marcia.
I guasti tecnici, a cui fa riferimento ASTRAL, sono riferiti al noto malfunzionamento delle pompe di sollevamento che causa l’allagamento del primo tratto del tunnel, provenendo da Ariccia, soprattutto in caso di piogge abbondanti.
L’imponente opera è costata ai contribuenti circa 230 milioni di euro senza contare i tempi, biblici, di realizzazione.

Quotidiano Telematico di informazione, proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni
Contatti: direttore@ilmamilio.it, redazione@ilmamilio.it - tel. +39 3319188520 || Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010.
Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari
:: Copyright ©2025 ilmamilio.it all rights reserved ::