Frascati Rugby Club, ondata di vittorie dall’Under 16 alle Seniores

Pubblicato: Giovedì, 25 Gennaio 2018 - redazione attualità

Frascati - Fine settimana sempre all'insegna dell'impegno

ilmamilio.it - comunicato stampa

 Un fine settimana di buoni risultati per le squadre maggiori del Frascati Rugby Club che dall’Under 16 Èlite ai Due XV seniores maschile e femminile portano a casa tanti punti utili per le rispettive classifiche.

Vittoria importante per le 4 mete segnate e il punto bonus conquistato, ma prestazione nettamente inferiore rispetto a quella di domenica scorsa per il 1° XV guidato da Giorgio Farina. «Abbiamo vinto 34 a 5 – ha commentato Farina – ma siamo stati lenti e non c’è movimento senza pallone. Abbiamo raggiunto l’obiettivo domenicale ma assolutamente stiamo già lavorando per la partita di domenica che giocheremo in casa contro il Messina: sarà importante per dimostrarci che stiamo crescendo ulteriormente e che meritiamo di stare nella parte alta della classifica di questa Serie B».

petra nov2017 1

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Vincono con scioltezza anche le ragazze della Serie A di Luca Varriale, che lasciano a 0 la squadra degli Amatori Torre del Greco. «Un netto 75 a 0 – ha detto Varriale – ottenuto dopo un lungo periodo di stop. Il gioco espresso in una seconda fase della partita è stato molto fluido nonostante le condizioni pesanti del campo. Si è notato molto tutto il lavoro rivolto alla fase del placcaggio, che è stata approfondita durante le vacanze natalizie. Qualche fallo di troppo concesso e che proveremo ad eliminare organizzando qualche allenamento con un arbitro ufficiale: ringrazio già da ora Jacopo Fioravanti per la disponibilità accordata. Infine vorrei ricordare che oggi tutte le ragazze tutorate che frequentano gli allenamenti hanno esordito e si sono integrate perfettamente dentro e fuori dal campo. Questo sottolinea come le atlete, noi allenatori e la società puntino su un progetto che oggi ci vede addirittura esprimere tre convocazioni nazionali».

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Il campo dà ragione anche ai ragazzi dell’Under 18 che battono il Colleferro 19 a 10 facendo un altro passo verso i play off, ma assolutamente non entusiasmano e lasciano l’amaro in bocca a Luciano Mazzi. «Quella scesa in campo a Colleferro – ha detto il tecnico – era la brutta copia della squadra che ha vinto la scorsa settimana con la Legio Invicta. Bene il risultato ma abbiamo tantissimo da lavorare dal punto di vista mentale».

La vittoria è arrivata anche per l’Under 16 di Simone Pomente e Luca Varriale che domenica ha affrontato una prova impegnativa in casa contro la Polisportiva L’Aquila, battendo gli abruzzesi 25 a zero e segnando le 4 mete necessarie per il punto bonus. «L’Aquila – hanno commentato i tecnici – è una squadra che esprime un buon gioco e una fisicità davvero importante e quest’ultimo aspetto ci ha inizialmente visti perdenti. Nella totalità del gioco si è notato come non tutti i ragazzi si siano allenati con continuità durante la pausa natalizia, ma la partita ci ha dato a tratti tanti aspetti sui quali lavorare e spunti di riflessioni utili a migliorarci».
Pai

Bene anche i settori Juniores e Propaganda che tra sabato e domenica sono scesi in campo. L’Under 14 di Carinci e Martini si è misurata fuori casa con la squadra dell’ Arnold Rugby che ha conquistato la partita dopo un’ottima prestazione.

I piccoli Under 8 e Under 10 si sono raggruppati invece al campo di Spinoretico. Ospiti degli amici dei Lupi Frascati che hanno dedicato la mattinata sportiva ad una raccolta fondi e materiale didattico da devolvere alla società dei Briganti Catania, importante punto di riferimento di riscatto sociale per il difficile quartiere di Librino, a cui nei giorni scorsi un incendio doloso ha completamente distrutto la club house.