Deleghe, Mastrosanti: "Parlo con tutti, ma decido io. Frascati? Immobile da 3 anni"

Pubblicato: Mercoledì, 19 Luglio 2017 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Il sindaco chiarisce ancora la sua linea. "Soddisfatto della mia Giunta, c'è davvero tanto da fare"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Roberto Mastrosanti rivendica con forza la propria autonomia decisionale in fatto di Giunta (2 nomi mancanti), di Sts (direttore e Cda da nominare) e di tutti gli altri incarichi ancora da assegnare (LEGGI l'articolo di oggi).

"Il criterio di scelta è un criterio principalmente tecnico - dice il sindaco, confermando quanto già esaurientemente espresso in Aula in occasione del primo Consiglio comunale della scorsa settimana (LEGGI l'articolo, VEDI foto e VEDI video) -, ma è chiaro che abbia anche una sua componente politica. Parlo con tutti, ascolto pareri, consigli e presentazioni ma alla fine sarò io a scegliere come fatto già nei giorni scorsi".

Una prima settimana del nuovo Esecutivo che soddisfa Mastrosanti. "C'è grande voglia di fare tra gli assessori e credo che le premesse per fare bene ci siano tutte. Per il momento andiamo avanti così, strada facendo vedremo".

Eppure sono in molti, come più volte scritto, coloro che attendono un cenno dal sindaco e l'assegnazione di una delega. "E' vero - conferma Mastrosanti - le aspettative sono molte, segno che c'è una grande voglia di fare. Ripeto: le premesse, le prime settimane sono davvero positive anche se c'è un dato che va evidenziato. Frascati è rimasta assolutamente immobile per tre anni e le cose da fare sono tantissime. Dalla Sts, ai rifiuti, alle scuole, alle manutenzioni. Per 3 anni a Frascati non si è fatto nulla, niente. I problemi che c'erano sono rimasti e se ne sono aggiunti di altri. La situazione, in particolare sul fronte Sts, richiede la massima attenzione".