Villa Ginnetti si trasforma in “Salotto del vino” per la Festa dell’Uva di Velletri

Pubblicato: Venerdì, 30 Settembre 2022 - Redazione attualità

VELLETRI (attualità) - Villa Ginnetti si animerà a partire dalle ore 18 di sabato pomeriggio, attraverso la presenza delle numerose cantine del territorio pronte a far degustare a cittadini e visitatori i sapori derivanti dai vigneti locali

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Villa Ginnetti si trasformerà, sabato 1 e domenica 2 ottobre, in un autentico “Salotto del Vino” all’interno dell’attesa e rinomata Festa dell’Uva e dei Vini. La kermesse, organizzata dall’associazione Pro Loco Velitrae in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, è giunta quest’anno alla sua novantunesima edizione.

LEGGI L’1 e 2 ottobre torna la Festa dell’Uva e dei Vini a Velletri - PROGRAMMA

Villa Ginnetti si animerà a partire dalle ore 18 di sabato pomeriggio, attraverso la presenza delle numerose cantine del territorio pronte a far degustare a cittadini e visitatori i sapori derivanti dai vigneti locali sotto l’occhio attento e professionale dei sommelier FISAR. Parteciperanno: azienda agricola Di Palma, Marco Serra, Ciccariello, Pesoli, Omina Romana, La Tognazza, Matteo Ceracchi, Piana dei Castelli, Quattro Vasche, Cinque Scudi, Veliterna Vini, Vignaioli, Il Maledetto, Spallotta e Romaggioli Vini, Vigna Rioli. Villa Ginnetti ospiterà anche un’area food con “Locanda Dorica”.

Il Salotto del Vino” ospiterà anche l’innovativo spettacolo di show cocking a cura degli studenti dell’istituto alberghiero Ugo Tognazzi” di Velletri. Il programma di sabato 1 ottobre si concluderà con lo spettacolo de “I duri di Chicago” che, dalle ore 21, si esibiranno in un tributo al grande Fred Buscaglione.

Il parco comunale veliterno ospiterà degustazioni enoiche, food e musica anche domenica 2 ottobre a partire sempre dalle ore 18.