Comune Castel Gandolfo si costituisce in giudizio contro antenna in via Tiziano. Sentenza 11 ottobre

Pubblicato: Venerdì, 30 Settembre 2022 - Redazione attualità

CASTEL GANDOLFO (attualità) - Da piazza della Liberta è già stato inviato, diversi mesi fa, un diniego alla prosecuzione delle opere. Telecom ha impugnato il provvedimento ottenendo una sospensiva

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

L'amministrazione di Castel Gandolfo segue attentamente quanto sta accadendo in un terreno di proprietà della società Telecom in via Tiziano a Pavona, in cui è in corso l’installazione di un palo per la presumibile posa in opera di un’antenna “SRB” (stazioni radio base).

Da piazza della Liberta è già stato inviato, diversi mesi fa, un diniego alla prosecuzione delle opere. Il Comune castellano sottolineò, infatti, l’esclusione dell’area in oggetto dal piano antenne. Telecom ha tuttavia impugnato il provvedimento ottenendo una sospensiva, allo stato attuale favorevole, dal Tribunale Amministrativo del Lazio. L’amministrazione comunale si è comunque costituita in giudizio, in attesa della sentenza prevista per martedì 11 ottobre in cui potrà tutelare la salute dei cittadini.

“Siamo attenti a quanto sta accadendo, i cittadini devono stare tranquilli senza cadere nella trappola dell’allarmismo alimentata artatamente da esponenti politici del territorio e non – sottolineano da piazza della Libertà – Invitiamo tutti coloro che volessero avere informazioni ed essere aggiornati a rivolgersi direttamente al Comune, dove notoriamente le nostre porte sono aperte”.

freeTime1 ilmamilio

colline nuoto6 ilmamilio