Grottaferrata | L'opposizione NON boccia la Variante di Vascarelle. Maggioranza compatta

Pubblicato: Venerdì, 30 Settembre 2022 - redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) - La minoranza non approva il documento contro l'intervento presentato dalla maggioranza. L'esito è quello descritto

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il 29 settembre 2022 resta la prima data certa per quanto riguarda la Variante urbanistica cosiddetta "di Vascarelle".

La maggioranza compatta, a meno del consigliere Trovalusci assente, ha approvato la delibera con la quale l'Amministrazione comunale di Grottaferrata boccia l'intervento. Un intervento urbanistico del quale si parla da mesi e che è stato al centro dell'ultima vibrante campagna elettorale.

L'opposizione, che aveva presentato un suo ODG che la maggioranza ha ripreso ed approfondito - con un ampio fascicolo a supporto - trasformandolo in delibera, ha votato contro.

L'effetto è che quella del 29 settembre 2022 passa alla storia di Grottaferrata come la data nella quale la discussa e contestata delibera viene bocciata. Ma non dai 6 consiglieri di minoranza (Andreotti, Cocco, Letta, Spalletta, Bellucci, Antonelli) che hanno votato contro la bocciatura.

freeTime1 ilmamilio

 La maggioranza del sindaco Di Bernardo con un atto concreto dà dunque corpo e concretezza a quanto ampiamente dichiarato e promesso in campagna elettorale. Più che curioso l'atteggiamento di una minoranza che avrebbe senz'altro voluto approvato il proprio testo ma che, di fatto, non si è espressa contro la Variante di Vascarelle.

"Non vi preoccupate - ha arringato alla fine del Consiglio il sindaco rivolto proprio alla minoranza -, la responsabilità della bocciatura della Variante è tutta nostra".

La questione per il momento si chiude qui. A meno di (possibili) ricorsi.

LEGGI Grottaferrata | E adesso su Vascarelle tutti i bugiardi verranno a galla

colline nuoto6 ilmamilio


Commenti  

# Puoti 2022-09-30 19:46
Considerazione semplicistica e sbagliata. La minoranza ha approvato la sua delibera, quella che ha messo in moto tutto l’iter di bocciatura e che la maggioranza voleva cambiare con un emendamento non firmato da tutta la maggioranza e consiglieri di maggioranza che sono usciti senza votare. Segnali molto chiari di sfaldamento. Senza la richiesta di convocazione del consiglio da parte della minoranza ancora eravamo lì a guardare. Poi come fa la segretaria comunale a portare due delibere uguali? Anche gli uffici allo sbando

Risposta del direttore: le chiacchiere stanno a zero. Quando tra 1, 2, 10 anni si riprenderà in mano la delibera, si vedrà chiaramente chi non l'ha votata. Stop.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione