Grottaferrata | #farerete: "Su Vascarelle sindaco, Giunta e maggioranza per il bene della città"

Pubblicato: Venerdì, 30 Settembre 2022 - redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) - La nota della lista di governo dopo il voto in Aula consiliare di ieri. "Schiena dritta e promesse mantenute"

ilmamilio.it - nota stampa

Chiuso definitivamente il capitolo Vascarelle. Dopo 20 anni di tira e molla, funamboli e rinvii finalmente un Sindaco, una Giunta e una maggioranza con la schiena dritta e rispettosi delle promesse elettorali hanno, con il voto di ieri sera del Consiglio Comunale, messo la parola fine sul progetto edilizio denominato Vascarelle. Alla fine con questo Sindaco, Grottaferrata ha potuto adottare due atti politico-amministrativi che proteggono l'ambiente, gli spazi e dicono no a cubature di cemento non utili per la comunità grottaferratese.

LEGGI Grottaferrata | L'opposizione NON boccia la Variante di Vascarelle. Maggioranza compatta

"#FARERETE, che nella recente campagna elettorale si è spesa su questo argomento promettendo una azione politica di blocco alla cementificazione, esprime pertanto piena soddisfazione che non appena è stato possibile, l'amministrazione Comunale ha deliberato con un netto divieto alla edificabilita dell'area Vascarelle.

freeTime1 ilmamilio

Plauso e riconoscimento vanno al Sindaco Mirko Di Bernardo e all'assessore all'Urbanistica Rita Consoli per il rigore dimostrato nell'istruttoria del provvedimento e nella determinazione a proporre al Consiglio Comunale gli atti di diniego nonché a tutti i componenti di maggioranza del Consiglio comunale che con coraggio, capacità e determinazione, senza sfuggire alle proprie responsabilità assunte con il voto ottenuto dai cittadini, con il loro voto, hanno fatto un regalo ai grottaferratesi di oggi e di domani.colline nuoto6 ilmamilio