Lanuvio, degrado alla frazione di Campoleone: le proteste dei cittadini. Ancora chiuso per lavori campo da Rugby

Pubblicato: Venerdì, 30 Settembre 2022 - redazione attualità
 
  •  Potrebbe essere un'immagine raffigurante erbaLanuvio (attualità) - Le segnalazioni dei cittadini
     
    ilmamilio.it
     
    Degrado alla frazione di Campoleone. Una cittadina scrive: " Ormai sono mesi che mi capita di camminare su via Berlinguer, e stamattina a maggior ragione, dovendo portare mio figlio a scuola, io come tanti altri residenti, avremmo avuto necessità di camminare sul marciapiede, com'è giusto che sia in un paese civile. Invece si è costretti ad attraversare o a camminare in mezzo alla strada a meno che non si voglia rimanere incastrati tra i rovi e l'erba incolta altra alcuni metri. Mi chiedo se è normale, visto che è da vari mesi che la situazione è questa, per non parlare degli escrementi dei cani lasciati a concimare piante e marciapiedi (come si vede in questa foto che allego ).
     
    freeTime1 ilmamilio
     
    Quindi oltre l'incuria e il disinteresse dell'amministrazione comunale, ci si mette anche l'inciviltà e la mancanza di rispetto dei cittadini, contro cui c'è poco da fare purtroppo". 
     
    Altre situazioni di pericolo vengono segnalate da numerosi cittadini della popolosa frazione, come ad esempio nel centro abitato, in via Mattei, " ci sono diversi tombini otturati da sporcizia e incuria, non puliti da anni, e con le forti piogge poi si allaga tutto il quartiere ", ha scritto sulla pagina social di Campoleone la signora E.R. che risiede nella zona. Anche riguardo al campo del rugby di via Cisternense chiuso da 3 anni, interessato a dei lavori mai terminati dallo scorso ottobre piovono proteste.
     
     "Era stata annunciata la riapertura a breve, dicevano a giugno luglio gli amministratori comunali nel periodo pre elettorale. Ma ad oggi, l'impianto ancora rimane chiuso - dichiara Ilaria Signoriello, consigliera comunale della Lista Civica Lanuvio Futura. Con il rischio che i lavori realizzati, dove sono stati spesi molti soldi pubblici, circa un milione di euro, vengano resi vani, visto che la struttura come tutte le altre sportive e il campo in erba sintetica necessita di manutenzione continua e pulizia . Da un sopralluogo effettuato sul posto inoltre è chiaramente evidente la sporcizia, l'erba incolta, il materiale edile di scarto accatastato all'interno della struttura, cancelli vecchi e usurati chiusi con lucchetti. E i nostri ragazzi del Lanuvio Rugby, costretti ad emigrare in altri comuni per esercitare questo sport che a Lanuvio e Campoleone ha sempre avuto un grande riscontro e tanti successi sportivi. Quest'anno ancora senza campo sportivo il presidente Stefano Zeppieri ha già dovuto cancellare la prima squadra dal Campionato di Serie C e circa 200 bambini e ragazzi iscritti rischiano di rimanere a casa di questo passo, visto che la società si è dovuta spostare per gli allenamenti e le partite prima a Castel Gandolfo ed ora ad Aprilia  ". 
     

    colline nuoto6 ilmamilio