Si sdraiano in mezzo alla strada in piena notte fino a quando non si avvicinano le auto
Pubblicato: Sabato, 17 Settembre 2022 - redazione cronacaANZIO (cronaca) - Si chiama planking challenge ed è una delle ultime trovate dei bimbimichia. Beccati dalle telecamere su corso Matteotti
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Si chiama, a quanto pare, "planking challenge" ed è una delle mode (per fortuna non diffusissime) di questi anni. Già conosciuta, soprattutto nel nord Italia, prima della pandemia ed ora "importata" anche alle nostre latitudini.
Ad Anzio la polizia del locale commissariato e la polizia locale hanno beccato un gruppetto di giovani che pochi giorni fa applicavano le poche regole del "gioco" su via Giacomo Matteotti, in piena notte: sdraiarsi sulle strisce pedonali, o comunque in mezzo alla strada fino a quando sopraggiunge un'auto.
Le immagini qui pubblicate lasciano poco spazio alle interpretazioni. Inutile dire quanto questo "gioco" ideato probabilmente dai bimbimichia americani e ripreso dai nostri, sia idiota e molto pericoloso: le forze dell'ordiene ovviamente sconsigliano ai ragazzi e ragazzini di applicarsi in questa pessima pratica.
Ma in questi ultimi giorni segnalazioni simili arrivano anche dalla vicina Nettuno ed il fenomeno non può non preoccupare.