Pavona, a via Roma torna Jimmy Ghione e le telecamere di Striscia la notizia. 170 famiglie inferocite

Pubblicato: Giovedì, 18 Gennaio 2018 - redazione cronaca

ghione viaRoma1ALBANO LAZIALE (cronaca) - Era già accaduto nelle passate settimane. I nuovi problemi delle scorse ore hanno riportato l'emergenza

ilmamilio.it

A via Roma a Pavona sono tornate le telecamere di "Striscia la notizia" e Jimmy Ghione. La nuova grave fuoriuscita di liquami dalle tubature delle fogne ha reso insostenibile la situazione per le 170 famiglie che vivono nelle 2 palazzine del Comune di Roma che si trovano sul territorio comunale di Albano Laziale.

LEGGI Pavona: per i residenti delle case comunali di via Roma sono giornate sempre più di cacca

petra nov2017 1

agenzia servizi

 

 

 

 

 

Esasperati ed inferociti i residenti che da anni chiedono la messa in sicurezza idraulica e sanitaria dell'impianto fognante ma che ancora una volta si trovano costretti a far fronte ad una situazione di estrema emergenza.

Emergenza in questo caso resa ancora più critica dall'inagibilità non solo dei garage e delle cantine ma anche degli ascensori disposta dai vigili del fuoco proprio per il fatto che gli impianti di risalita erano stati a loro volta invasi dai liquami e contribuivano a trasportarli ai piani superiori.

Pai

 

 

 

 

 

 

IMG 20180118 WA00151

Una situazione oltre i limiti della sopportazione per le famiglie che vivono in queste palazzine di proprietà del Campidoglio. Sul posto questa mattina, ovviamente, anche il segretario del comitato di salute pubblica di Pavona, Marco Moresco, che ha nuovamente illustrato agli inviati di Striscia la notizia la drammatica realtà dei fatti.

L'ironia dei residenti, mista alla rabbia, ha portato qualcuno ad appendere all'ingresso dei garage un salvagente con dei remi, definendo l'intera area un "laghetto sportivo".

Davvero sui generis.