Pavona: per i residenti delle case comunali di via Roma sono giornate sempre più di cacca

Pubblicato: Mercoledì, 17 Gennaio 2018 - redazione cronaca

liquami viaRomaPAVONA (cronaca) - Nuovi gravi disagi ed allagamenti di liquami per gli inquilini delle due palazzine di proprietà del Campidoglio: devono intervenire vigili del fuoco e forze dell'ordine. Inagibili i garage e le cantine

ilmamilio.it

Ancora grossi problemi per la fuoriuscita di liquami negli alloggi del Comune di Roma in via Roma a Pavona. Addirittura nel corso della notte sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Marino perché le acque nere fuoriuscite dalle fogne, trasportate ai piani superiori dagli ascensori, avevano raggiunto dopo aver allagato il piano interrato ed i garage anche il piano terra e il primo piano.

petra nov2017 1

agenzia servizi

 

 

 

 

 

 

I pompieri sono arrivati verso le 2 di notte per fronteggiare ancora una volta il problema che affligge queste due palazzine da anni. Sono stati interdetti i garage e gli ascensori così come l'intera area sotto il piano stradale. Inagibile anche una casa che si trova nelle immediate vicinanze e che è stata a sua volta invasa dai liquami fuoriusciti dalle fogne: l'anziana inquilina che vi risiede è stata costretta a cercare assistenza presso alcuni parenti a Roma.

Il comitato cittadino per la salute pubblica il cui segretario è Marco Moresco di Pavona ha redatto una corposa informativa come comunicazione urgente inviata al Campidoglio, proprietario delle abitazioni.

Sul posto sono stati costretti ad intervenire anche la polizia del commissariato di Albano Laziale ed i carabinieri della locale Stazione per riportare la calma tra gli inquilini, inferociti.

Molti residenti della zona hanno minacciato di denunciare il Comune di Roma per la mancata messa in sicurezza del sistema fognario che da anni rende impossibile la vita a queste persone con gravi problemi di igiene e sanità.

Molti coloro che oggi sono rimasti tappati in casa per via dell'olezzo della zona ed anche l'interruzione degli ascensori rende difficile uscire di casa per gli anziani e le famiglie con bambini. Disagi, ovviamente, anche per l'inagibilità dei garage.

ARRIVANO LE TELECAMERE DI STRISCIA LA NOTIZIA

Pai