“Parlamentarie” M5S, ce l’ha fatta Adriana Calì di Monte Porzio Catone: sarà candidata al Senato

Pubblicato: Venerdì, 19 Agosto 2022 - Redazione politica

movimento5stelle 2050 ilmamilioMONTE PORZIO CATONE (politica) - Il veliterno Paolo Trenta sarà invece candidato "supplente" a Palazzo Madama. Nulla da fare per il marinese Gabriele Sante Narcisi ed il genzanese Walter Ippolito entrambi autocandidati per il Senato

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Il Movimento 5 Stelle ha reso noti i risultati delle attese “parlamentarie”, da cui sono scaturiti i nomi dei candidati in Parlamento in vista delle prossime elezioni politiche di domenica 25 settembre. Nelle liste c’è spazio anche per esponenti dei Castelli Romani.

LEGGI M5S schiera tris di castellani per la corsa al Senato nel collegio plurinominale “Lazio 02”

Adriana Calì è candidata al Senato nel collegio plurinominale del Lazio 02 che raggruppa le province della regione. L’ex assessore cinquantanovenne di Guidonia Montecelio e Latina, originaria di Monte Porzio Catone, ce l’ha fatta ottenendo quattrocentododici voti da parte degli iscritti ad M5S. Anche Laura Gabrielli di Grottaferrata ha ottenuto un ottimo risultato con duecentocinquantatré preferenze che le consentono, tuttavia, di essere solamente la seconda candidata "supplente" per Palazzo Madama nello stesso collegio della sua collega. Analogo destino per il veliterno Paolo Trenta che segue quale terzo "supplente" con trecentodue voti in piattaforma. 

centroEstivo freeTime ilmamilio

Si ferma, invece, la scalata al Senato di Gabriele Sante Narcisi: all’ex presidente del consiglio comunale di Marino non sono bastati i novantacinque voti in piattaforma. Stessa sorte per Walter Ippolito, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle a Genzano di Roma nel 2020, che ha centrato quota ottantaquattro preferenze.

Le candidature dovranno essere ufficializzate entro lunedì 22 agosto.

LEGGI Tutto pronto per le “parlamentarie” M5S. Diversi castellani in corsa

 

 

colline centroEstivo22 ilmamilio

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna