Ariccia | Leopardi: "Hackerato il totem virtuale posto in centro storico'

Pubblicato: Venerdì, 19 Agosto 2022 - redazione attualità
Potrebbe essere un'immagine raffigurante porta e stradaARICCIA (attualità) -  Si sta procedendo con le indagini per rintracciare i responsabili del gesto. 
 
ilmamilio.it
 
"Ci scusiamo con i cittadini e i turisti per l'increscioso inconveniente al quale hanno dovuto assistere passeggiando sul Corso Garibaldi. Sul totem virtuale presente nel Centro Storico è apparso questa mattina un sito contenente materiale per adulti". Così il Vice Sindaco di Ariccia Giorgio Leopardi a seguito delle segnalazioni arrivate al Comune da parte dei cittadini.  
 
 
centroEstivo freeTime ilmamilio "La Polizia Locale è prontamente intervenuta e l'amministrazione ha provveduto a sospendere il servizio. Dai controlli effettuati con il CED che gestisce il totem è emerso che il sistema è stato hackerato, si sta quindi procedendo con le indagini per rintracciare i responsabili del gesto".
 
Aggiornamento ore 18.30 -  Nota dal comune Ariccia ufficio Ced, che rende noto che il servizio del Totem informativo di Corso Garibaldi è gestito da una azienda del settore esterna  e non direttamente dagli uffici comunali del centro elaborazioni dati.
 
 
  colline centroEstivo22 ilmamilio
 
 
 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna