Nasce “Impegno civico” di Di Maio e Tabacci ma il partito esiste dal 1996 ed è stato fondato a Marino
Pubblicato: Lunedì, 01 Agosto 2022 - Redazione politicaMARINO (politica) - “Impegno Civico”, ventidue anni fa, ha contribuito in modo decisivo alla vittoria dell’allora candidato sindaco del centrodestra, Fabio Desideri
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, e Bruno Tabacci hanno fondato un partito che già esisteva ben prima della loro “nuova” intuizione. “Impegno civico”, infatti, c’è addirittura dal 1996. La realtà politica fonda le proprie origini a Marino, dove peraltro ha presentato la propria lista alle elezioni amministrative del 1996 e del 2000 eleggendo complessivamente ben sette consiglieri comunali a Palazzo Colonna.
“Impegno Civico”, peraltro, ventidue anni fa ha contribuito in modo decisivo alla vittoria dell’allora candidato sindaco del centrodestra, Fabio Desideri.
L’ex primo cittadino e consigliere regionale del Lazio ai tempi di Marazzo è convinto si tratti di un plagio politico: “Lista, simbolo e nome sono depositati – sottolinea Fabio Desideri – Di Maio e Tabacci non potranno presentare il simbolo senza trovare un accordo con i titolari della lista Impegno Civico – Marino, che hanno un atto costitutivo notarile della lista fatto oltre venti anni fa”.
Foto AdnKronos.