Naufraga crociata dell’ex sindaco marinese Desideri per plagio politico “Impegno Civico". Partito Di Maio e Tabacci è ok
Pubblicato: Martedì, 16 Agosto 2022 - Redazione politicaMARINO (politica) - Il Ministero dell’Interno ha infatti dichiarato regolare il simbolo del partito “Impegno Civico”, nonostante la diffida dell’ex sindaco di Marino per “plagio politico”
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
La crociata di Fabio Desideri contro Luigi Di Maio e Bruno Tabacci si è risolta in un nulla di fatto. Il Ministero dell’Interno ha infatti dichiarato regolare il simbolo del partito “Impegno Civico”, nonostante la diffida dell’ex sindaco di Marino per “plagio politico”. L’ex primo cittadino e consigliere regionale del Lazio sosteneva la paternità di “Impegno Civico”, quale lista civica marinese nata ben ventotto anni fa. Quest’ultima ha anche eletto complessivamente addirittura sette consiglieri comunali a Palazzo Colonna nelle tornate elettorali del 1996 e 2000 contribuendo in maniera decisiva all’elezione di Fabio Desideri a sindaco ventidue anni fa.