METEO – Nuova settimana con graduale riduzione del caldo africano: fresco con qualche pioggia

Pubblicato: Martedì, 26 Luglio 2022 - redazione attualità

cielo nuvole 5 ilmamilioROMA (meteo) - Fa sempre caldo, ma con valori più consoni alle medie stagionali

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

L'arrivo in quota di aria più fresca atlantica determinerà nei prossimo giorni la formazione di qualche rovescio pomeridiano specie sui settori appenninici e adriatici.

Tra mercoledì 27 e giovedì 28 con il passaggio in quota di aria fresca si determinerà la formazione di qualche temporale sui settori interni nel Lazio che potrebbe sconfinare fin verso la pianura romana tra il pomeriggio e la sera.

La temperature subiranno una flessione portandosi gradualmente in linea con il periodo. Si soffrirà un pochino meno il caldo con afa meno opprimente.centroEstivo freeTime ilmamilio

Previsioni meteo su Roma e Castelli

Martedì 26 luglio: tempo stabile con afa ancora presente sia di giorno che di notte. Massime fino a 33-35°C. Venti deboli di brezza sud-occidentali.

Mercoledì 27 luglio: tempo variabile con addensamenti pomeridiani-serali sulle aree interne con possibili temporali e qualche pioggia in estensione alla pianura romana in serata. Temperature in diminuzione. Venti deboli occidentali.colline centroEstivo22 ilmamilio

Giovedì 28 luglio: cieli sereni o poco nuvolosi al mattino. Nel pomeriggio qualche addensamento sulle arre interne con possibili rovesci o temporali. Venti deboli o moderati di brezza occidentali. Temperature stazionarie.

Gianluca Caucci, meteorologo