Grottaferrata | La lettera: “Viale Vittorio Veneto, di notte velocità automobili fuori controllo”

Pubblicato: Lunedì, 25 Luglio 2022 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) – Una residente scrive alla nostra redazione: “automobilisti irresponsabili, ma nessun controllo”

ilmamilio.it – contenuto esclusivo

Viale Vittorio Veneto, la strada che da Squarciarelli porta nel comune di Marino, di notte si trasforma in un vero circuito automobilistico. A segnalare la grave situazione è una residente della zona, che scrivendo alla nostra redazione ha espresso tutta la sua preoccupazione per i limiti di velocità non rispettati nonostante il dissuasore di velocità.

“In modo particolare sulla curva della farmacia comunale – spiega la residente – automobilisti irresponsabili sfrecciano a grande velocità nelle ore notturne. Passata la mezzanotte il “curvone” si trasforma in una vero circuito automobilistico.”

colline centroEstivo22 ilmamilio

Automobilisti irresponsabili, ma anche assenza di controlli. Questo il vero problema secondo la cittadina, che sottolinea un’assenza di posti di blocco e un effetto deterrente che non viene ottenuto attraverso il dissuasore di velocità.

“Il box arancione – continua –, posizionato ad appena 200 metri dalla farmacia, sembra non funzionare come deterrente a ridurre la velocità. Che cosa si può fare?”

Una domanda, e in generale un tema come quello della sicurezza stradale, al quale dovrà dare risposta la nuova Amministrazione criptense, insediatasi da poco più di un mese dopo le elezioni del 12 giugno scorso.  

centroEstivo freeTime ilmamilio