Mondiali atletica Under20, ci sono anche due atleti cresciuti in Libertas Castel Gandolfo – Albano

Pubblicato: Lunedì, 25 Luglio 2022 - redazione sportiva

CASTEL GANDOLFO - Grande fermento ed emozione per l'imminente partenza dei due giovani atleti castellani Benedetta Benedetti e Damiano Dentato ai mondiali di atletica Under 20 che si disputeranno a Cali in Colombia dal 1° al 6 agosto.

Benedetta Benedetti atleta genzanese classe 2003, viene scoperta da Rodolfo Silvestri (Atletica Genzano), cresce in Libertas Castel Gandolfo – Albano e oggi allenata dal tecnico Mauro Leoni è atleta dell'esercito. Damiano Dentato, classe 2004, nato in Libertas Castel Gandolfo – Albano poi dalla categoria allievo è passato alla Milardi di Rieti e allenato da Daniele Focaccetti.

Ricordiamo che i due atleti hanno concluso le gare nazionali disputate allo stadio “Raul Guidobaldi” di Rieti (8-9 e 10 luglio) da veri campioni: Benedetta Benedetti ha vinto il titolo italiano nel disco Under 20 mentre Damiano Dentato al primo anno di categoria Juniores, si è aggiudicato la medaglia d'oro oltre che il suo primato personale nel 110 metri a ostali registrando un tempo di 13 secondi e 82 centesimi.

Libertas Castel Gandolfo – Albano che ha visto muovere i loro primi passi nell'atletica leggera guarda con orgoglio a questi due giovani che gareggeranno ai Mondiali di Atletica Under 20 e con il cuore invia loro un immenso IN BOCCA AL LUPO